tutto preferenze sistema/menu...bloccato..e non solo!!!
flashcream wrote:punti 2 e 3... guarda bene le directory che ho indicato sopra (cartella sistema/libreria/ecc ecc)macDavid wrote:2)non ce nulla! quali sono quelli di dafault? le due cartelle sono vuote...
3)la cartella coreservices non ce l'ho, la cartella launchagents e' vuota...
figurati se non c'è nulla... se è cosi sei nei guai veri ]
mac HD>libreria>launchAgents> vuota
mac HD>utenti>David>libreria>launchagents non esiste come cartella li'...
mac HD>libreria>preferencepanes> vuota..
mac HD> utenti>David>libreria>preferencepanes>vuota..
mac HD>libreria>core services..non esiste come cartella...![]()
ho sbagliato qualcosa?
cioe' avro? installare l'osx di nuovo? pauraaami ci vuole un super aiuto seguito passo per passo pero'...se no il danno si moltiplica...
me lo sento...
ora devo andare a un appuntamento di lavoro, quando ritorno faro' tutto, sono nelle vostre mani.
![]()
.......![]()
ma altre soluzioni?
alle 7 pm. bye David
[,.-~*´¨¯¨`*·~-..:: David ::..-~*´¨¯¨`*·~-.¸]
- flashcream
non ho parole....
HD/CARTELLA SISTEMA/libreria/preferencepanes , coreservices e launchagents

terza volta che lo scrivo... rileggi ancora il primo post
HD/CARTELLA SISTEMA/libreria/preferencepanes , coreservices e launchagents

terza volta che lo scrivo... rileggi ancora il primo post
flashcream wrote:rimuovi tutti i pannelli preferenze sistema aggiunti (che trovi in libreria/preferencepanes e utente/libreria/preferencepanes) manualmente o come da istruzioni del produttore (come preferisci ma le due cartelle dovranno essere vuote e solo successivamente reinstallerai eventuali nuove versioni di quello che ti serve)
controlla che in sistema/libreria/preferencepanes ci siano solo quelli di default del sistema
rimuovi frontrow da sistema/libreria/coreservices e il file di preferenze da sistema/libreria/launchagents/com.apple.frontrow.plist
(altro per il momento no seppure l'installazione abbia modificato dei framework e dvd player che non possiamo togliere al momento e cmq non ci serve)
riavvia il mac e passa un utility di manutenzione (che male non fa)
dovrebbe andare tutto a posto cosi.... altrimenti ci si pensa (disabilitiamo/rimuoviamo anche gli elementi login) ma l'assistenza non vedo cosa centri... male che vada procederai ad un archivia/installa dell'os, preservando in questo modo i tuoi dati e le applicazioni installate ecc ecc
flash..abbi pazienza...ho 3 ore di sonno alle spalle, nervosismo a mille, ho fatto quello che hai detto. cancellato quello che hai detto..e controllato..ci sono tutti i panes quelli di default.
riavviato e ora riparato permessi.
nulla...tutto come prima.
altro?
ora devo scappare pero' a dopo. thanks comunque flash e scusa.
riavviato e ora riparato permessi.
nulla...tutto come prima.
- flashcream
prima di procedere ad un installazione archivia/installa da dvd.... perchè noto che abbiamo un pò di difficoltà a capirci sulla ricerca e la rimozione dei files.... prova ad installare il combo update 10.4.4 scaricandolo dal sito apple/downloads
potrebbe funzionare già cosi... dico potrebbe e sarebbe una via semplice semplice
altrimenti sai cosa fare
potrebbe funzionare già cosi... dico potrebbe e sarebbe una via semplice semplice
altrimenti sai cosa fare
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Da qui:
ellepidi wrote:io so solo che dopo averlo installato, non avavo più audio sul mac e non mi funzionavano più le preferenze di sistema, ho provato a rifare un "upgrade" di sispema con un "combo" ma non ho ottenuto l'audio.....ho dovuto riinstallare il sistema![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
, poi, visto che sono di coccio, ci ho riprovato ed ha funzionato....
![]()
![]()
![]()
ok via con i danni!!!!!!!!
cosa faccio quindi?!?!?
ho seguito il tutorial che c'era dentro il dmg (pag web)!
io ho provato ora andare su audio in pref sistema....mi crasha sempre!!!!!!!
- flashcream
ho risolto tutto facendo la combo ( si al mac ehheheheh da 8 hit....
morale....piantarla di installare tutto quello che trovo ingiro.....e sopratutto seguire un tutorial in ita.
ora non mi resta che recuperare growl menumeters e altro che nn ricordo
P.S al login appena finito di installare la combo...la ventola stava per scoppiare.....e' la seconda volta che mi succede...
grazie comunque :brindiamo: