Hd ntfs
Aggiornamento: mi sono accorto per puro caso che Utility Disco vede 0 documenti e 0 cartelle su una chiavetta USB in FAT32 che invece ne contiene. Ho provato con un'altra e ottengo lo stesso risultato. Spazio occupato e libero vengono letti correttamente su entrambe. Onestamente non me ne ero mai accorto... Non so se c'entri la questione che il sistema di proprietari e permessi non si applica ai formati FAT32 e NTFS. [Edit: penso proprio di sì, perché accade la stessa cosa con un volume .iso che ho creato ad hoc]
Funzionano perfettamente, il Finder vede tutto, Spotlight trova i file ecc. La domanda è d'obbligo: hai solo notato la presunta anomalia in Utility Disco o non vedi il contenuto del disco neppure nel Finder?
Funzionano perfettamente, il Finder vede tutto, Spotlight trova i file ecc. La domanda è d'obbligo: hai solo notato la presunta anomalia in Utility Disco o non vedi il contenuto del disco neppure nel Finder?
Il recupero è terminato! Sia lode al Mac! Ho recuperato UNA MAREA DI DATI! Non ci credevo...
Peccato che mi ha rinominato tutto in modi alieni e ha strutturato tutto in 52 modiche cartelle, il tutto senza soluzione di continuità con la struttura precedente...
Mi aspettano 500 GB di controlli, rinominazioni e cancellazioni...
E intanto formatto l'aggeggio in FAT32 così non ho problemi con il PC...
Grazie a tutti!!!
Peccato che mi ha rinominato tutto in modi alieni e ha strutturato tutto in 52 modiche cartelle, il tutto senza soluzione di continuità con la struttura precedente...
Mi aspettano 500 GB di controlli, rinominazioni e cancellazioni...
E intanto formatto l'aggeggio in FAT32 così non ho problemi con il PC...
Grazie a tutti!!!
Mi fa piacere che hai risolto e grazie del riscontro. Tieni presente un'altra possibilità rispetto al FAT32: MacDrive, a pagamento, che, installato sul PC, mette in grado Windows di leggere e scrivere i volumi Mac OS Extended. Fa anche di più ed è disponibile la versione trial. Un vantaggio è che puoi riparare il volume dal Mac, mentre con FAT32, exFAT ecc. no.
Ecco, questa è una cosa da tenere in considerazione... Credo che a questo punto opterò per un'altra soluzione... Rete wi-fi tra pc e mac in modo da poter passare dati da uno all'altro in caso di necessità...Lester wrote:Mi fa piacere che hai risolto e grazie del riscontro. Un vantaggio è che puoi riparare il volume dal Mac, mentre con FAT32, exFAT ecc. no.
Grazie delle dritte!