programma editing per immagini
non mi sono spiegato.
quando prendi un apple con os X, gli unici programmi iN GENERALE per foto sono iPhoto e Anteprima, i quali non permettono di fare cosi tante modifiche, al contrario dei programmi windows (adesso dai non li so, non me la sto prendendo per i mac figurati li amo) prmettono di fare modifiche piu complesse (insomma gia permettono di scrivere sulla foto, per dire una cavolata)
quando prendi un apple con os X, gli unici programmi iN GENERALE per foto sono iPhoto e Anteprima, i quali non permettono di fare cosi tante modifiche, al contrario dei programmi windows (adesso dai non li so, non me la sto prendendo per i mac figurati li amo) prmettono di fare modifiche piu complesse (insomma gia permettono di scrivere sulla foto, per dire una cavolata)
Pensare che il primo Macintosh (1984) includeva Mac Paint.marchins wrote:non mi sono spiegato.
http://www.mac512.com/macpaint.htm
Un piccolo e rivoluzionario programma che permetteva, per la prima volta, di editare le immagini e di effetturare operazioni che fino ad allora solo i tipografi potevano fare.

Si noti come, a distanza di più di venti anni, quegli strumenti siano ancora presenti, praticamente immutati, in programmi più recenti come Photoshop.
In questo senso ti do ragione: iPhoto potrebbe includere le funzioni presenti in MacPaint o in altri editor freeware.
Ma a parte questo, non scorgo altre mancanze. Tiger arriva con iLife 05 e scusate se è poco!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hai ragione, volevo dire:TheCube wrote:Ehm... Tiger arriva con Tiger, iLife '05 arriva in bundle con la macchina oppure acquistandolo a parte se uno non ce l'ha in dotazione.avrobay wrote:Tiger arriva con iLife 05 e scusate se è poco!![]()
![]()
"Un nuovo Mac arriva con Tiger e iLife 05 e scusate se è poco"!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
photoshop non e gratisavrobay wrote:marchins wrote:non mi sono spiegato.
Si noti come, a distanza di più di venti anni, quegli strumenti siano ancora presenti, praticamente immutati, in programmi più recenti come Photoshop.
-
ed@simonel.com
- Approdato su Mac Peer
Ma Photoshop elements su Leopard non funziona
...sono d'accordo che Photoshop Elements è perfetto ma se installo Leopard non solo non mi funziona più ma Adobe mi chiede un upgrading che costa 900 euro praticamente gira su Leopard il Photoshop completo. Come la mettiamo? Io ho acquistato Leopard ma per fortuna ho frenato ad installarlo perché ho scoperto che non girava più Photoshop Elements oltre ad altre cose tipo Acrobat e che se volevo continuare a lavorare tranquillamente sul mio iMac con Leopard dovevo fare un investimento aggiuntivo di circa 1200 euro. Come si risolve il problema Photoshop elements senza doversi "impiccare"?TheCube wrote:Ti quoto in pieno, caro Grig, Photoshop Elements è davvero un ottimo programma e vale tutti i soldi (pochi, invero) che costa... Va bene cercare delle soluzioni free, ma se vogliamo la qualità e la completezza delle funzioni tipiche di questi programmi, rivolgersi al mercato mi sembra una scelta dignitosa. Sembra quasi che, dopo aver speso magari 3000 Euro per un PowerMac, nessuno sia poi disposto a investire meno di 100 Euro per un software all'altezza delle proprie aspettative; davvero curioso....
- flashcream