Safari si chiude
^^ menu Safari > Reinizializza e ti compare la finestra con quel che viene eliminato. I preferiti non vengono toccati, è solo per precauzione che ti dicevo di salvarli. Controlla anche le cartelle che ti dicevo e quel che ti ha detto Padmé: stai usando Safari a 64 o 32 bit? Anche a me funziona perfettamente.
Stasera quando torno a casa faro' le cose che mi hai scritto e ti rispondo, intanto grazie.Lester wrote:^^ menu Safari > Reinizializza e ti compare la finestra con quel che viene eliminato. I preferiti non vengono toccati, è solo per precauzione che ti dicevo di salvarli. Controlla anche le cartelle che ti dicevo e quel che ti ha detto Padmé: stai usando Safari a 64 o 32 bit? Anche a me funziona perfettamente.
Ieri sera è successo anche a me con iMacintel bianco e 10.4.6. A me addirittura si chiude prima ancora di aprire la finestra. In ufficio invece con iMac7,1 Intel Core 2 Duo 2.4 GHz e 10.5.8, tutto liscio. Non ho ancora riparato i permessi nè fatto alcuna delle operazioni qui consigliate. Sarei curioso di sapere se hai risolto e dopo quale operazione.JOY70 wrote:Stasera quando torno a casa faro' le cose che mi hai scritto e ti rispondo, intanto grazie.
In questi giorni sono stato parecchio incasinato, pero' sono riuscito a rifare ripara permessi e ho rinizializzato safari, per il momento non mi ha dato piu' crash safari, pero' in questi giorni l'ho usato veramente poco.Atotem wrote:Ieri sera è successo anche a me con iMacintel bianco e 10.4.6. A me addirittura si chiude prima ancora di aprire la finestra. In ufficio invece con iMac7,1 Intel Core 2 Duo 2.4 GHz e 10.5.8, tutto liscio. Non ho ancora riparato i permessi nè fatto alcuna delle operazioni qui consigliate. Sarei curioso di sapere se hai risolto e dopo quale operazione.
![]()
Provato a riparare i permessi con tutte le applicazioni chiuse e riavviare. Safari non mi apre alcuna finestra al suo avvio, o meglio, ne vedo per qualche istante la barra superiore spuntare appena sopra il Dock per poi chiudersi. Nella parte superiore dello schermo ho a disposizione i comandi. Ho provato a reinizializzare ma Safari si chiude non appena do il comando "reinizializza". Ho inviato il report di crash a Apple e aspetto fiducioso che risolvano il problemaAtotem wrote:Grazie per il feedback. Proverò anche io.
![]()
Vedi questo articolo da CNET - Macfixit e l'altro linkato al suo interno. In pratica si parla di SIMBL e relativi plug-ins; cita però un file da rimuovere che non conoscevo, SIMBL.osax. Nell'altro articolo ci sono indicazioni per identificare eventuali altri plug-in responsabili di crash di Safari 5.
Grazie mille! Proverò anche queste operazioni.Lester wrote:Vedi questo articolo da CNET - Macfixit e l'altro linkato al suo interno. In pratica si parla di SIMBL e relativi plug-ins; cita però un file da rimuovere che non conoscevo, SIMBL.osax. Nell'altro articolo ci sono indicazioni per identificare eventuali altri plug-in responsabili di crash di Safari 5.
Ciao
- Padmé Amidala
Se non hai installato plugin vari potrebbe semplicemente essere dovuto alle preferenze corrotte.
Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.Safari.plist (e anche com.apple.Safari.rss.plist) quando Safari è chiuso e poi riapri. Il file si trova nella Libreria (non quella principale ma in quella utente) > Preferenze.
Prova a spostare sulla scrivania il file com.apple.Safari.plist (e anche com.apple.Safari.rss.plist) quando Safari è chiuso e poi riapri. Il file si trova nella Libreria (non quella principale ma in quella utente) > Preferenze.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Grazie Padme, provato ma non funziona. Il file com.apple.Safari.rss.plist non ce l'ho.Padmé Amidala wrote:Se non hai installato plugin vari potrebbe semplicemente essere dovuto alle preferenze corrotte.
Grazie comunque. Intanto fra Firefox, Camino e Sunrise non rimango a piedi