Safari non chiede la cartella dove scaricare i file

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

In questo momento non sono sul Mac, ma se non ricordo male con ctrl+click sul file da scaricare dovrebbe essere possibile scegliere nome e directory
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
airair
Amico di Mac Peer

Post by airair »

ah in pratica col tasto destro del mouse... capito

grazie anche a te :D
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

airair wrote:scusa ma se non so neanche dell'esistenza di azioni cartella mi spieghi cosa dovrei cercare nell'aiuto del mac?
Poi mi fermo, ma quel che mi lascia basito è che non ci si provi nemmeno. Ora che sai che esistono, magari "azioni cartella"?

Image

Come ho chiarito, il mio intervento si riferiva ai tuoi topic in generale. Naturalmente molti altri utenti si comportano in maniera analoga e, infatti, invito spesso ad aprire l'aiuto del Mac. Io ho cominciato così.
avrobay

Post by avrobay »

Ricordavo che in un lontanissimo passato avevo già proposto questa soluzione. L'ho ritrovata, eccola qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=117225

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... =automator

Roba del 2006. Ottima annata :)
avrobay wrote:Segui questa procedura. E' un flusso (plug-in, azione cartella da asscociare all cartella di download) semplicissimo.

Guarda l'immagine:
Image

Archivio > Registra come plug-in > AZIONE CARTELLA
e scegli la cartella che di solito usi come download in SAFARI

Image

Da adesso in poi quando scarichi in quella cartella, il Mac ti chiederà DOVE spostarla.

Image

Ti apparirà la consueta finestra di dialogo e potrai anche creare nuove cartelle!

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply