migrazione da eMac a iMac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
antos27
Approdato su Mac Peer

Post by antos27 »

credo proprio di non aver gettato nel cestino l'icona apparsa alla fine della migrazione;
comunque ora ha accettato il DVD Mac OS X Tiger, instaurando il sistema, però al riavvio non si è presentato nulla, ho potuto solo aprire dal menu l'applicazione Utility chiedendo di verificare e riparare il disco HD, ottenendo la risposta di non essere possibile perchè è danneggiato; ho pure inserito il CD Hardware che non ha riscontrato guasti;
il guaio è che non riceve i CD per ripristinare il software, lo respinge
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non si se ho capito tutto ma per riparare i dischi d'avvio non riparabili con gli strumenti Apple resta solo disk warrior e simili.

Non ho capito se dal DVD di Tiger sei in grado di fare archivia e installa oppure la formattazione, visto che tanto ormai hai spostato i documenti importanti sul nuovo mac.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
antos27
Approdato su Mac Peer

Post by antos27 »

non potrebbe essere più chiara?, non so che cosa sia disk warrior, però chiedo: se ha accettato il DVD Mac OS X Tiger, non capisco perchè non riceve i CD restore che potrebbero aggiustare il sistema;
non comprendo quale problema possa essere sorto nel non gettare l'icona HD dopo la migrazione;
non mi fido a riaccostare i due computer iMac ed eMac per risolvere la difficoltà, non vorrei crearmi problemi anche con l'iMac che funziona bene
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

antos27 wrote:non comprendo quale problema possa essere sorto nel non gettare l'icona HD dopo la migrazione
Il problema che sorge quando scolleghi senza espellere un volume: come se togliessi semplicemente il cavo quando scolleghi un hd esterno.

Come ti ha detto Padmé, se non risolvi col DVD di installazione ti resta DiskWarrior (ci sono molti dettagli nel forum: ad es., http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45013). Potresti provare a riavviare in modalità utente singolo (Mela + S) e digitare al prompt fsck -fy (il segno - lo ottieni premendo ? di norma). Dái invio e aspetti. Se però non ha funzionato la riparazione da DVD non dovrebbe funzionare nemmeno questo.

Caso mai funzionasse, digiti poi reboot.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Lester wrote:Potresti provare a riavviare in modalità utente singolo (Mela + S) e digitare al prompt fsck -fy (il segno - lo ottieni premendo ? di norma). Dái invio e aspetti. Se però non ha funzionato la riparazione da DVD non dovrebbe funzionare nemmeno questo.
Caso mai funzionasse, digiti poi reboot.
Anche questa soluzione (il 3o modo a mia conoscenza per riparare il disco) gliel'ho indicato, nel link sopra, nel messaggio 8 ( Image ).
L'ho lasciato per ultimo perché è più ostico per l'utente comune.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Scusa Padmé, ma con la pletora di cose ripetute nel forum non mi sono preso la briga di controllare tutti i link di questo topic (come peraltro di altri): possiamo cancellare tutti gli ultimi 3 messaggi e lasciamo il topic più pulito.

Post Reply