Convertire file wav in mp3
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
Grazie lester ora provo...
comuque sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:
ho aperto con quicktime i file poi esporta scegliendo l'opzione da filmato a ipod...aprendo poi con itunes l'audio è perfetto....
ora comunque provo le soluzioni da te indicate...
grazie
comuque sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:
ho aperto con quicktime i file poi esporta scegliendo l'opzione da filmato a ipod...aprendo poi con itunes l'audio è perfetto....
ora comunque provo le soluzioni da te indicate...
grazie
con xld invece fa ancora peggio si sente solo un sibillio....apro il file poi mi dice che non può aprirlo se non come Raw PCM(+cue) e dopo qualche secondo il file è gia pronto...è notevolemte ridotto (5minuti contro i 45 reali)...Lester wrote:Trascina uno di quei .wav su MediaInfo Mac e posta il risultato. Prova comunque a convertirli con XLD e poi a importarli in iTunes.
- Attachments
-
- Immagine 2.jpg (13.62 KiB) Viewed 92 times
"Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac
Ciao drangonfly_753,
ti è già stato ripetuto più volte di non postare in sequenza.
Se devi editare/aggiungere/correggere usa il tasto Modifica (hai 30 minuti dalla pubblicazione del post).
Sei caldamente invitato a recepire quanto ti viene richiesto.
Ora unisco io gli ultimi due post visto che il tempo di modifica è trascorso.
Grazie.
ti è già stato ripetuto più volte di non postare in sequenza.
Se devi editare/aggiungere/correggere usa il tasto Modifica (hai 30 minuti dalla pubblicazione del post).
Sei caldamente invitato a recepire quanto ti viene richiesto.
Ora unisco io gli ultimi due post visto che il tempo di modifica è trascorso.
Grazie.
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
E' quel che pensavo: non è un .wav "normale". Anziché utilizzare come codec PCM utilizza ADPCM. Penso che il problema nasca da lì.(.aiff non è altro che un contenitore per il codec PCM; .wav di solito anche, ma può contenerne anche altri), Quicktime 7 Pro (non so se anche la versione standard) decodifica ADPCM anche senza Perian (che comunque lo decodifica); Quicktime X dovrebbe supportare pienamente ADPCM, ma iTunes no.dragonfly_753 wrote:con xld invece fa ancora peggio si sente solo un sibillio....apro il file poi mi dice che non può aprirlo se non come Raw PCM(+cue) e dopo qualche secondo il file è gia pronto...è notevolemte ridotto (5minuti contro i 45 reali)...
quel .wma era un errore?dragonfly_753 wrote:avrei la necessità di mettere delle registrazione in formato wma sul mio iPod
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
beh
intanto grazie per la spiegazione!!!!molto esauriente!!!
se è questo ciò che intendi non credo dato che in visualizzazione rapida funziona...
comunque se aprivo il wma direttamente con itunes non funzionava, passando invece con quicktime il problema si risolve:itunes me lo fa sentire correttamente...
per errore intendi che quel .wma abbia un errore proprio(insito) e per questo non ascoltabile?Lester wrote:
quel .wma era un errore?
se è questo ciò che intendi non credo dato che in visualizzazione rapida funziona...
comunque se aprivo il wma direttamente con itunes non funzionava, passando invece con quicktime il problema si risolve:itunes me lo fa sentire correttamente...
"Windows? I've never had such a problem with Windows until the moment I used it" Think different, think iMac
- Padmé Amidala
Dragonfly, sia io che gas gas ti abbiamo chiesto se i tuoi file erano wav, perchè nel titolo parli di wav ma poi nel primo post parli di wma. Questo prima che tu postassi il rapporto di Mediainfo, che mi pare confermi trattasi di formato documento wav e codec ADPCM, ma a dire il vero l'immagine è troppo piccola.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
- dragonfly_753
- Amico di Mac Peer
scusatemi davvero wav!!!
non so perche mi girano intesta i wma!!!
scusatemi scusatemi...
comunque ho provato a riposatre l'immagine suando imageshack ma dice che è troppo grande..
le dimensioni sono quelle consentite dal forum e pesa 73 kb...
scusatemi scusatemi...
comunque ho provato a riposatre l'immagine suando imageshack ma dice che è troppo grande..
Ricapitolando, ti invito (nuovamente) a fare più attenzione:dragonfly_753 wrote:scusatemi davvero wav!!!
scusatemi scusatemi...
1) il titolo l'ho modificato io (da Covertire)
2) i post in sequenza
3) wma e wav
4) allegare le immagini non è l'unica possibilità per postarle nel forum:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html