iCal: come impostare automaticamente un avviso sonoro in eventi già esistenti?
Si, l'ho fatto ma li ho cancellati tutti perchè altrimenti ognuno di quei parametri viene applicato con conseguenti 3 avvisirob wrote:Hai provato a ripristinare i parametri di default?
Io ho provato a eliminare un allarme e poi ho fatto clic sull'icona di ripristino (vedi immagine allegata).
Come vedi nello screenshot non c'è niente selezionato ma mi salva gli eventi con un "Messaggio con suono Basso 1 giorno prima alle 0.00"
- Attachments
-
- screenshot_Yabi.jpg (14.06 KiB) Viewed 558 times
Ho fatto un po' di prove.
La soluzione finale dovrebbe essere (spero di ricordarmi la sequenza corretta):
- in iCal deseleziona il calendario YABI Agent, quindi dal menu Composizione > Elimina quindi esci dal programma
- a questo punto vai in Preferenze di Sistema > YABI > scheda Alarms elimina gli avvisi che non ti servono (dai 3 di default)
- dalla scheda General > Deactivate > Activate.
In questo modo ho ottenuto un solo avviso (allego immagine).
La soluzione finale dovrebbe essere (spero di ricordarmi la sequenza corretta):
- in iCal deseleziona il calendario YABI Agent, quindi dal menu Composizione > Elimina quindi esci dal programma
- a questo punto vai in Preferenze di Sistema > YABI > scheda Alarms elimina gli avvisi che non ti servono (dai 3 di default)
- dalla scheda General > Deactivate > Activate.
In questo modo ho ottenuto un solo avviso (allego immagine).
- Attachments
-
- Yabi_02.jpg (10.31 KiB) Viewed 540 times
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Quell'avviso era in preferenze della lista Alarms? Cioè non era lista bianca come nella mia immagine?rob wrote: In questo modo ho ottenuto un solo avviso (allego immagine).
Perchè potrebbe essere un errore da me causato avendo io cancellato immediatamente YABI Agent prima di fare qualunque cosa dopo l'installazione. Ho anche cliccato su Resync e vedo che sotto dice "Yabi Agent must be active" a cui non ho dato peso... Forse sarebbe il caso di disinstallare, e rifare un'istallazione pulita. Basta un clic destro "Rimuovi Pannello Preferenze Yabi" e non dovrebbe lasciare tracce, giusto?
Anche se hai l'elenco vuoto nella lista Alarms facendo clic sul pulsante di default che ti ho indicato nel post n. 10 dovrebbero ricomparire tutti gli avvisi standard (come è successo a me).
Per cercare tutti gli elementi da eliminare (poiché non ha un suo uninstaller) usa Easyfind per trovare tutti i file inerenti a YABI (non solo le preferenze).
Per cercare tutti gli elementi da eliminare (poiché non ha un suo uninstaller) usa Easyfind per trovare tutti i file inerenti a YABI (non solo le preferenze).
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Grazie Rob intanto per Easyfind perchè non basta, come dice il developer, rimuovere l'app dal Pannello, lascia qualche traccia (che non trovavo manco con AppCleaner) 
Comunque ho risolto. La cosa era più ovvia di quanto pensassimo
Non avevo pensato a controllare se nelle preferenze di iCal fosse spuntata "Aggiungi un avviso di default a tutti i nuovi eventi". Infatti ora deselezionandolo mi mette solo 1 avviso, quello previsto da YABI
Non ci avevo pensato perchè altri Calendar Importer come BirthdayscannerX non ne tenevano conto nell'importazione perchè mettono solo quello che hai scelto all'interno dell'applicazione. Il che mi sembra meglio, perchè altrimenti ti ritrovi sempre con due avvvisi, quello di default di iCal e quello scelto in YABI.
Chissà se con YABI è possibile ignorare quello di default di iCal, magari lo propongo al developer...
Non avevo pensato a controllare se nelle preferenze di iCal fosse spuntata "Aggiungi un avviso di default a tutti i nuovi eventi". Infatti ora deselezionandolo mi mette solo 1 avviso, quello previsto da YABI
Non ci avevo pensato perchè altri Calendar Importer come BirthdayscannerX non ne tenevano conto nell'importazione perchè mettono solo quello che hai scelto all'interno dell'applicazione. Il che mi sembra meglio, perchè altrimenti ti ritrovi sempre con due avvvisi, quello di default di iCal e quello scelto in YABI.
Chissà se con YABI è possibile ignorare quello di default di iCal, magari lo propongo al developer...
iMac 10,1 Intel Core 2 Duo | 3, 06 GHz | 4 GB RAM | Snow Leopard 10.6.3 | iPhone 3GS 32GB OS 3.1.3 | Time Capsule 1 TB
Grazie per aver riportato la soluzione
.
Ciao,P.O. Box wrote:Grazie Rob intanto per Easyfind perchè non basta, come dice il developer, rimuovere l'app dal Pannello, lascia qualche traccia (che non trovavo manco con AppCleaner)
l'uninstaller di YABI sarà pronto a breve: al momento, l'unica dritta che posso darvi è disabilitare YABI prima di procedere alla rimozione (questo per eliminare l'agent dalla lista dei client iSync).
Per quanto riguarda le impostazioni di default di iCal, ho già ricevuto questo suggerimento, mi sembra un'ottima idea e la includerò nella prossima release.
Un saluto,
unixo
(lo sviluppatore)
PS: da qualche giorno ho rilasciato la versione 1.0.2 ;-)
Ciao Unixo,
oltre al benvenuto su Mac Peer, ti ringrazio per renderci partecipi dell'evoluzione del tuo software.
oltre al benvenuto su Mac Peer, ti ringrazio per renderci partecipi dell'evoluzione del tuo software.