Ciao, sono nuova su questo forum e ho bisogno di aiuto.
Sto diventando matta a collegare un pc ad un mac. Mi spiego meglio, ho letto questa discussione ma sul più bello non è stata scritta la fine della storia...
il mio mac è collegato ad internet e il pc attualmente mi si collega al mac tramite wireless , e fin qui tutto bene ad internet mi collego. ma fra di loro non si vogliono vedere... qualquno mi può dare una mano?
Su entrambi devi verificare di aver attivato la condivisione dei documenti. Lato mac questo lo fai in Preferenze di Sistema, Condivisione. Lato PC, non so, ma ricordati anche di verificare le impostazioni del firewall di sistema.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Ora da mac accedo alle cartelle condivise del mac, ma non il contrario. Il pc lo vede ma mi chiede nome utente e password, li metto quelle di account del mac ma non accede.
Quando mi connetto da mac a pc mi chiede nome e password, nel nome posso mettere qualsiasi nome e la password vuota che mi si connette. Quando faccio la stessa cosa dal pc pur inserendo nome e password che utilizzo nel mac non funziona. Non capisco.
Scusa ma su mac dove si verificano queste informazioni? Se faccio preferenze di sistema account ce n'è solo uno ma non ci sono grosse informazioni da modificare.
Peterpan wrote:Su entrambi devi verificare di aver attivato la condivisione dei documenti. Lato mac questo lo fai in Preferenze di Sistema, Condivisione. Lato PC, non so, ma ricordati anche di verificare le impostazioni del firewall di sistema.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!