account di posta elettronica di in Mail
Il messaggio mi dice
Impossibile inviare il messaggio utilizzando il server smet.gmail.com
mi dice che il mio indirizzo diego.barcella@redonese.it è stato rifiutato dal server smtp.gmail.com
mi chiede di selezionare un altro server
o anche quando verifico lo stato di connessione me li da tutti e due con il pallino verde!
Impossibile inviare il messaggio utilizzando il server smet.gmail.com
mi dice che il mio indirizzo diego.barcella@redonese.it è stato rifiutato dal server smtp.gmail.com
mi chiede di selezionare un altro server
o anche quando verifico lo stato di connessione me li da tutti e due con il pallino verde!
- flashcream
Che roba è? Hai sbagliato a scrivere l'smtp nel post o anche configurando l'account su Mail?Barcio9 wrote:utilizzando il server smet.gmail.com
Se tu ci postassi le immagini con le informazioni richieste da flash il tuo problema sarebbe risolto in un attimo. Un piccolo sforzo...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Allora eccomi di nuovo qui con qualche precisazione in piu!
ho chiamato il centro assistenza di alice adsl e mi hanno detto di guardare questo sito:
http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... rel=0.html
ma ho un problema perche mi chiede di schiacciare il bottone IMPOSTAZIONI SERVER ma nel mio Mail non c'è e mi da solo l'ipotesi a finestra di modificare l'elenco server al quale provo ad accedere ma mi da ipotesi:
di utilizzare le porte di defult (25,465,587)
la seconda ipotesi mi dice di usare la porta persona
poi sotto mi chiede di utilizzare SSL(secur socker leyer)
e sotto mi chiede l'autenticazione con un menu a finestra.
Ora mi puoi dire qualcosa di piu?
ho chiamato il centro assistenza di alice adsl e mi hanno detto di guardare questo sito:
ma ho un problema perche mi chiede di schiacciare il bottone IMPOSTAZIONI SERVER ma nel mio Mail non c'è e mi da solo l'ipotesi a finestra di modificare l'elenco server al quale provo ad accedere ma mi da ipotesi:
Barcio io non ho capito un acca di quello che hai tentato di spiegare...
sei un pochino confusionario!
allora ricapitoliamo, la tua mail e' diego.barcella@redonese.it
innanzitutto cosa c'entra con gmail? e con alice?
lascia stare i supporti tecnici alice o piripicchio che non c'entrano nulla col tuo problema!
perche non elimini l'account e non provi a ricrearlo da zero postando qualche screenshot?
sarebbe meglio non trovi?
ti allego questo screenshot sperando ti possa aiutare...
sei un pochino confusionario!
allora ricapitoliamo, la tua mail e' diego.barcella@redonese.it
innanzitutto cosa c'entra con gmail? e con alice?
lascia stare i supporti tecnici alice o piripicchio che non c'entrano nulla col tuo problema!
perche non elimini l'account e non provi a ricrearlo da zero postando qualche screenshot?
sarebbe meglio non trovi?
Barcio9 wrote:Allora eccomi di nuovo qui con qualche precisazione in piu!
ti allego questo screenshot sperando ti possa aiutare...
- Attachments
-
- help.JPG (63.07 KiB) Viewed 127 times
@ gnappo: è l'ultima volta che ti dico cortesemente di non postare in sequenza. La prossima volta cancello e basta. Accorpo i tuoi 2 messaggi.
@ Barcio9:
E perché non lo fai?? ben quelle che descrivi sono le impostazioni del server (l'unica cosa che gnappo non ti ha mostrato nel suo annotatissimo allegato
). E il server, come ti è già stato detto, è smtp.gmail.com.
@ Barcio9:
Barcio9 wrote:ma ho un problema perche mi chiede di schiacciare il bottone IMPOSTAZIONI SERVER ma nel mio Mail non c'è e mi da solo l'ipotesi a finestra di modificare l'elenco server al quale provo ad accedere ma mi da ipotesi:
E perché non lo fai?? ben quelle che descrivi sono le impostazioni del server (l'unica cosa che gnappo non ti ha mostrato nel suo annotatissimo allegato
Lester wrote:@ gnappo: è l'ultima volta che ti dico cortesemente di non postare in sequenza. La prossima volta cancello e basta. Accorpo i tuoi 2 messaggi.
scusa ma quando mi hai detto di non postare in sequenza?
scusami tanto non l'ho fatto apposta...volevo solo aiutare.
E comunque non mi sembra il modo di rispondere!
scusate di nuovo
- flashcream
continui a non leggere. è i n c r e d i b i l e. non ho mai visto un accanimento simile. un comportamento e un modo di postare simile.Barcio9 wrote:Allora eccomi di nuovo qui con qualche precisazione in piu!
Barcio9 Flash ha ragione, nei tuoi post non si capisce nulla, l'italiano usato e' pietoso sembra tu abbia usato un traduttore automatico ed in piu posti un'accozzaglia di dati tra di loro incongruenti.flashcream wrote:continui a non leggere. è i n c r e d i b i l e. non ho mai visto un accanimento simile. un comportamento e un modo di postare simile.
Nel mio "annotatissimo allegato" cercavo di aiutarti spiegandoti che basta riempire quei semplicissimi campi per ottenere una connessione mail funzionante.
nei campi "server di posta in uscita" e "di entrata" devi specificare quelli di gmail ovviamente e NON di libero.
Non sei sul server della NASA che devi stare a configurare tutta quella poltiglia da te postata, sei su un mac e su un mac la regola base e' "semplicita d'uso".
ciao
Scusa gnappo, hai ragione: lo avevo solo pensato qui, post #12 e 13 e in occasione di tuoi topic spostati da altri moderatori (qui e qui).gnappo wrote:scusa ma quando mi hai detto di non postare in sequenza?
scusami tanto non l'ho fatto apposta...volevo solo aiutare.
E comunque non mi sembra il modo di rispondere!
scusate di nuovo
Te lo dico ora