I movie 09 - problemi presentazioni fotografiche
Ciao!
Niente da fare, ricordavo male.......nessuna opzione inerente le dimensioni del progetto (o almeno, io non ne ho viste).
Tra l'altro, la mia versione di iMovie è la 08, non 09!
Praticamente : nuovo progetto -> scelto 16:9 (ma tanto non è quello il problema).
Poi ho importato da iPhoto usando l'apposita funzione di iMovie (la macchina fotografica in basso a dx), che mi pare anche l'unico modo possibile.
Le foto apparentemente non subiscono 'danni' da importazione; per lo meno (non ho modo di vedere se sono già state ridimensionate), all'apparenza non noto problemi.
Mentre tu, correggimi se sbaglio, già in questa fase noti peggioramento della qualità, giusto?
Non mi viene in mente nulla....capirei se il problema fosse nel filmato finale, quello che esporti da iMovie....ma che si 'rovinino' nel passaggio da iPhoto ad iMovie e già nella preview si vedano quelli che sembrerebbero artefatti da compressione...boh....
Niente da fare, ricordavo male.......nessuna opzione inerente le dimensioni del progetto (o almeno, io non ne ho viste).
Tra l'altro, la mia versione di iMovie è la 08, non 09!
Praticamente : nuovo progetto -> scelto 16:9 (ma tanto non è quello il problema).
Poi ho importato da iPhoto usando l'apposita funzione di iMovie (la macchina fotografica in basso a dx), che mi pare anche l'unico modo possibile.
Le foto apparentemente non subiscono 'danni' da importazione; per lo meno (non ho modo di vedere se sono già state ridimensionate), all'apparenza non noto problemi.
Mentre tu, correggimi se sbaglio, già in questa fase noti peggioramento della qualità, giusto?
Non mi viene in mente nulla....capirei se il problema fosse nel filmato finale, quello che esporti da iMovie....ma che si 'rovinino' nel passaggio da iPhoto ad iMovie e già nella preview si vedano quelli che sembrerebbero artefatti da compressione...boh....
Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM
prova a creare un nuovo utente (dopo lo puoi eliminare tranquillamente) in preferenze di sistema->account e valuta se anche con quello il problema persiste. Se non si risolve potresti provare a reinstallare imovie dal dvd del tuo mac con pacifist, su come fare lo trovi con una ricerca nel forum. Una volta reinstallato ricordati di aggiornarlo con aggiornamento software.
Per curiosità, se hai tempo/voglia, non avresti una foto da mandarmi, che provo io dal mio?jpigna wrote:... la deformazione avviene già quando importo da iphoto
Nel caso, zippala e allegala alla risposta; se non fosse possibile (non so quanto è il max size per gli allegati nel forum...) dimmelo che ti mando in MP l'indirizzo mail...
Ciao!
P.S.
Naturalmente, quoto l'ottimo suggerimento di Gas Gas!
Anche se forse non dovrei : se mettiamo il mio avatar col suo nick, rischiamo un'esplosione....
Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM