mail parlante all'avvio
- Padmé Amidala
Non ho antivirus installati Padmè grazie ancora per le dritte mi servono in ogni caso...anche nelle preferenze di mail non trovo niente:
RSS non accenna a letture di sorta
Growl nemmeno
l'unica alternativa che mi viene in mente (ammesso e non concesso che serva a qualcosa) è disabilitare le Notizie Apple nelle Regole, poco danno non le leggo mai e sono lì solo perchè ce le ho trovate non ho altri Rss da seguire.
Mi da fastidio non capire il perchè
Continuo a non capire perchè, mi parlano 2 voci femminili quando l'unica voce abilitata è maschile (Alex), fra l'altro mi succede solo con Mail nessun'altra applicazione mi fa subire 'sta solfa!
In realtà mi scoccia non venirne a capo...e che cappero di "singolarità"
sarebbe questa?
RSS non accenna a letture di sorta
Growl nemmeno
l'unica alternativa che mi viene in mente (ammesso e non concesso che serva a qualcosa) è disabilitare le Notizie Apple nelle Regole, poco danno non le leggo mai e sono lì solo perchè ce le ho trovate non ho altri Rss da seguire.
Mi da fastidio non capire il perchè
Continuo a non capire perchè, mi parlano 2 voci femminili quando l'unica voce abilitata è maschile (Alex), fra l'altro mi succede solo con Mail nessun'altra applicazione mi fa subire 'sta solfa!
In realtà mi scoccia non venirne a capo...e che cappero di "singolarità"
No non ho plugin installati per Mail però all'improvviso dopo aver scaricato gli RSS mi sono arrivate le notifiche delle tue risposte.Padmé Amidala wrote:Il Plugin MailFX?
ricevo queste mail

legate ad un altro "guaio" legato alla casella di Opera mail e che mi costringerà a reimpostare tutto(?) guaio a sua volta legato all'account di Hotmail.
Non sono impostati qui su Mail e non capisco come si possano legare le cose con le voci in questione, per quel che vale la mia opinione mi sembra che si leghino meglio con il mancato inoltro della posta.
Incomincerei a prenderla con filosifia e "rispolvererei" i piccioni... i cui "allegati" alla pancetta danno mooolta più soddisfazione!
quasiquasi...
Hai per caso installato Growl?
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
Ciao Rob grazie anche a te per l'interessamento e.. si ho Growl installato l'ho scritto proprio qui sopra al messaggio n°12 la 1.2 per l'esattezza quindi dovrei esser aggiornato, ho già cercato nelle sue preferenze e sul loro forum non trovando riferimenti...vabbe ora son cotto... ci riprovo domani (meglio dire oggi!)rob wrote:Hai per caso installato Growl?
Grazie ancora a tutti sperando che lo scampolo di sonno porti consiglio
buona notte per ora
Scusate il ritardo.
Ho chiesto di little snitch perche' mi e' capitato, chiudendo alcune applicazioni, di vedere poi il pannello di configurazione di little snitch comparire e 'parlare'.
Era chiaramente legato a little snitch, perche' disinstallandolo non e' piu' successo.
Al tempo sospettai che qualche combinazione di tasti poteva invocarlo involontariamente, ma non feci test approfonditi.
Ho chiesto di little snitch perche' mi e' capitato, chiudendo alcune applicazioni, di vedere poi il pannello di configurazione di little snitch comparire e 'parlare'.
Era chiaramente legato a little snitch, perche' disinstallandolo non e' piu' successo.
Al tempo sospettai che qualche combinazione di tasti poteva invocarlo involontariamente, ma non feci test approfonditi.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Ciao Riker grazie a te e a tutti per i tentativiRiker wrote:Hai provato a chiudere Little Snitch?
Aggiornalo alla 2.2.
Togli una alla volta ciò che genera notifiche e verifica se si ripresenta.
Prova a spostare sulla scrivania le preferenze di Voice Over e log out/log in, oppure riavvia.
Dunque: non sono ancora venuto a capo a niente e la/le vocine imperversano indisturbate ancora.
Di sicuro ho capito che:
la mail che continua ad arrivare "Mailer Daemon" (immagine al messaggio n°14 ) è Mondezza accertata! è entrata (penso) con OperaMail per cui:
OperaMail>Opzioni>blocca mittente("Mailer Daemon...")
Gmail:>impostazioni>inoltro e POP /IMAP>disattiva inoltro(OperaMail)
ho comunque cercato di "istruire" i vari account di posta per classificare "Mailer Daemon" come spam/indesiderata ecc. non credo servirà a molto a giudicare dalle ricerche in rete.
Hotmail>inoltro>Gmail
In sostanza sto cercando di riscollegare gli account di posta per impedire la propagazione del messaggio "incriminato".
Forte della mia totale ineleganza avevvo aggirato le mie incapacità creando una "catena di Santantonio" per far convergere tutto su Mail e funzionava pure!
a questo punto non vedo l'ora ne arrivi un'altra per verificare!
Vorrei bloccare la ricezione anche qui su Mail sto cercando...devo istruire il firewall?
E' possibile che "Mailer Daemon" abbia un suo lettore vocale?
In attesa di ulteriori sviluppi della telenovela incrocio l'incrociabile
e se a qualcuno viene qualche idea...benvenga! Thank,s
P.S.
l'ho sempre detto io! con i piccioni è tutta un'altra soddisfazione!
Be' la butto: per caso non hai (o ti hanno installato i pargoletti) MailWidget? Quella parla.
http://www.apple.com/downloads/dashboar ... idget.html
http://support.kwasi-ich.de/MailWidgetManual.pdf
http://www.apple.com/downloads/dashboar ... idget.html
http://support.kwasi-ich.de/MailWidgetManual.pdf