freeware simile a Jump?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Visto che gnappo ha letto, rimuovo il link. Ma chi cerca, trova :)
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Ismene wrote:Visto che gnappo ha letto, rimuovo il link. Ma chi cerca, trova :)
Hai ragione Ismene, grazie. :)
Resta il fatto però che quello è un software "residuale" non più sviluppato e quindi privo del supporto della sua stessa softwarehouse. Speriamo che almeno su Softpedia resti disponibile ancora per un po'...
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Votantonio wrote:Resta il fatto però che quello è un software "residuale" non più sviluppato e quindi privo del supporto della sua stessa softwarehouse. Speriamo che almeno su Softpedia resti disponibile ancora per un po'...
:? ??: Perdonami l'OT, ma questo cambia la sostanza che gnappo lo possa usare? O no?

Tutto è bene quel che finisce bene :) /OT
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Lester wrote: :? ??: Perdonami l'OT, ma questo cambia la sostanza che gnappo lo possa usare? O no?

Non c'è dubbio, Lester. Infatti ho sentito il dovere di ringraziare anch'io la gentile moderatrice perchè ha insegnato qualcosa anche a me (e io sto nel forum soprattutto per questo: per imparare da chiunque ne sappia più di me).... :)
gnappo
Amico di Mac Peer

Post by gnappo »

Lester wrote: :? ??: Perdonami l'OT, ma questo cambia la sostanza che gnappo lo possa usare? O no?

purtroppo ho provato ma mi dice che non posso installarlo su questo mac....boh!
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

gnappo wrote:purtroppo ho provato ma mi dice che non posso installarlo su questo mac....boh!
Forse non va con Snow Leopard. Io ho Leopard e lo uso perfettamente.
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Non so che dirvi. Sul mio mac con snow leopard funziona perfettamente. E' pur vero che lo avevo installato quando c'era leopard e poi ho aggiornato il sistema operativo.
L'unica cosa che posso fare, non prima di stasera, però, è provare anch'io a reistallarlo sull'altro mac (sempre SL) da dove, se non ricordo male, lo avevo rimosso.
Vi farò sapere.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
gnappo
Amico di Mac Peer

Post by gnappo »

Truzzo wrote:Non so che dirvi. Sul mio mac con snow leopard funziona perfettamente. E' pur vero che lo avevo installato quando c'era leopard e poi ho aggiornato il sistema operativo.
L'unica cosa che posso fare, non prima di stasera, però, è provare anch'io a reistallarlo sull'altro mac (sempre SL) da dove, se non ricordo male, lo avevo rimosso.
Vi farò sapere.
bravo Truzzo fai questo test per favore e facci sapere!

grazieee!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Allora, animato dalla tua approvazione ad agire e forte del tuo compiacimento ho fatto un pò di prove.

Effettivamente, RapidoStart non si installa su snow leopard ma, dal momento che sul mio mac funziona, deve funzionare pure sul tuo.

La soluzione c'è, ed è questa.
Scarica il programma (vers. 2.1.1). Ctrl+click sull'installer > Mostra contenuto pachetto > Contents > decomprimi Archive.pax.gz > Archive > Prendi l'icona di RapidoStart e mettila fra le applicazioni. Adesso hai RapidoStart
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
gnappo
Amico di Mac Peer

Post by gnappo »

Truzzo wrote:Allora, animato dalla tua approvazione ad agire e forte del tuo compiacimento ho fatto un pò di prove.

Effettivamente, RapidoStart non si installa su snow leopard ma, dal momento che sul mio mac funziona, deve funzionare pure sul tuo.

La soluzione c'è, ed è questa.
Scarica il programma (vers. 2.1.1). Ctrl+click sull'installer > Mostra contenuto pachetto > Contents > decomprimi Archive.pax.gz > Archive > Prendi l'icona di RapidoStart e mettila fra le applicazioni. Adesso hai RapidoStart

carissimo Truzzo sei un mito...
ho capito cosa hai fatto...praticamente mi stai dicendo che il programma funziona ma per farti comprare Jump hanno bloccato l'installer...e tu non hai fatto altro che estrapolare il programma a manina!

beh che dire, grazie mille!
funziona benissimo!

p.s. e ovviamente grazie di cuore anche a tutti gli altri

ciao!
Gnappo

Post Reply