Codice errore -36 nel copiare cartelle su WD Passport

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
pirignao
Approdato su Mac Peer

Post by pirignao »

Aggiornamento.
Ho provato a fare le seguenti cose:
- avviare la mia partizione windows con boot camp: così riesco a copiare i files da un disco all'altro.
- attaccare il WD ad un hub usb alimentato: così non funziona.
A questo punto, non è un problema di alimentazione. E' proprio un problema di software, come trovato da riker. Tuttavia i problemi persistono: non sono in grado di copiare sull'hard disk neanche da mac. Il problema allora non è il trasferimento di files da un dispositivo fat32 all'altro ntfs, ma proprio nel copiare files su quell'hard disk.
Dunque:
- il primo workaround proposto dalla citazione di riker non è praticabile, come il secondo.
- il terzo comunque non mi soddisfa, visto che vorrei usarlo piuttosto abitualmente.

Dunque, una traccia di problema sembra esserci, ma non corrisponde ancora al mio problema. Confido ancora nella capacità del forum macpeer!

P.S.: qualcuno mi consiglia dei programmi tipo macdrive ma gratuiti?
Grazie a tutti!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

hfsExplorer, ma non lo consiglio, lo segnalo.
http://hem.bredband.net/catacombae/hfsx.html
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
pirignao
Approdato su Mac Peer

Post by pirignao »

Padmé Amidala wrote:hfsExplorer, ma non lo consiglio, lo segnalo.
http://hem.bredband.net/catacombae/hfsx.html
Già provato, ma a quanto ho capito non consente la scrittura, cosa che per me rimane essenziale... invece macdrive la consentirebbe. Grazie comunque del consiglio!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

L'aggiornamento 10.6.3 dovrebbe risolvere questo problema (sei su Snow Leopard?).

-an issue in which the Finder reports a -36 error when copying directories to a drive formatted as FAT32.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply