Configurare il Router per aMule Adunanza

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ekelon77 wrote:Allora cerco su google anche se non cosa scrivere, non esiste un'area in questo forum? Su Windows è la stessa configurazione e funzionava...

Ascolta, invece di intervenire come dice flash (a vanvera), rispondi a chi cerca di aiutarti. Ti è stato chiesto se hai letto il tutorial su amule adunanza, ma non hai risposto.....l'hai letto?

Se poi ti fossi preso la briga di curiosare nel forum, ti saresti accorto che abbiamo dedicato a questo argomento ben più di "un'area".
ekelon77
Approdato su Mac Peer
Letta

Post by ekelon77 »

maina wrote:Ascolta, invece di intervenire come dice flash (a vanvera), rispondi a chi cerca di aiutarti. Ti è stato chiesto se hai letto il tutorial su amule adunanza, ma non hai risposto.....l'hai letto?

Se poi ti fossi preso la briga di curiosare nel forum, ti saresti accorto che abbiamo dedicato a questo argomento ben più di "un'area".
L'ho letta ma non ho capito una ceppa, a me serve A+B = C
OVVERO se il firewall de leopard è OK che cavolo ha il mio router?
Cmq. cerco di contattare l'amministratore senza girare per fronzeli
flashcream

Post by flashcream »

ekelon77 wrote: che cavolo ha il mio router?
e lo chiedi anche? per quanto si è visto è impostato da schifo. strano che non ti venga in mente. al proposito c'è però un piccolo problema.... ma piccolo: il tuo router NON è argomento di questo topic e nessuno in un forum ordinato era ed è obbligato a dirtelo.

che facciamo? continuiamo a sputtanare il topic? perchè una risposta qui te la scordi. vediamo quanti post serviranno perchè tu lo capisca davvero.

impara a postare e ad usare la ricerca del forum. c'è un facile tutorial in evidenza in ogni sezione di aiuto.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Su suggerimento di flash sistemo e splitto alcuni interventi per rimettere un po' d'ordine.

Grazie flash

:)
ekelon77
Approdato su Mac Peer

Post by ekelon77 »

maina wrote:Su suggerimento di flash sistemo e splitto alcuni interventi per rimettere un po' d'ordine.

Grazie flash

:)
scusa ma dopo mesi di ricerche su google non capisco la seguente frase: sistemo e splitto alcuni interventi per rimettere un po' d'ordine

Bye Bye
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ora capisco perchè "mesi"......comunque, si tratta di una frase che non ha nulla a che fare con il tuo problema e mi pare stupefacente doverlo spiegare...mah!

In ogni caso significa solo che ho operato uno spostamento di topic....tutto qui.
ekelon77
Approdato su Mac Peer
Non conosco nulla di mac

Post by ekelon77 »

maina wrote:ora capisco perchè "mesi"......comunque, si tratta di una frase che non ha nulla a che fare con il tuo problema e mi pare stupefacente doverlo spiegare...mah!

In ogni caso significa solo che ho operato uno spostamento di topic....tutto qui.
Non conosco nulla del mac per questo ancora non riesco a far funzionare il sw. :x e per questo ci sto metterndo dei mesi, ma normalmente mi dicono dove è spostata la discussione
flashcream

Post by flashcream »

ekelon77 wrote:Non conosco nulla del mac per questo ancora non riesco a far funzionare il sw. :x e per questo ci sto metterndo dei mesi, ma normalmente mi dicono dove è spostata la discussione
in questo lungo topic dal sapore trollegiante ti stupirà la notizia che il mac non c'entra nulla. anche amule non c'entra nulla e un router si configura nella stesso identico modo con un pc. è questo quello che devi fare. ma se speri di ottenere un ID alto, allora non ci siamo coi fondamentali: con fastweb è impossibile senza una sessione di IP pubblico. però puoi, anzi devi, avere uno stato kadu non firewalled. termino la premessa sperando vivamente si stia parlando di amule adunanza 3.14b3. un particolare assai rilevante mai letto.

TU sbagli a configurare il router: la TUA mappatura "ad intervallo" è fantasiosa e infatti non funzionate. (una boiata simile non si capisce dove l'hai letta: sul tutorial NON c'è, nel forum NON c'è). mappe le 3 porte singolarmente e correttamente per protocollo come da tutorial e fallo per l'IP assegnato al mac, che non è detto sia quello che mostri. (ovvio e sarebbe un altro tipico errore). nel forum ci sono pure i disegnini, come pure su portforward.com. i router netgear hanno anche ottimi manuali in italiano, comprensibili a tutti. beh, quasi a tutti, ci sono anche i casi disperati. è vero. in questo caso si evita di annoiare i forum con post incomprensibili o inutili (come quello quotato) e ci si rivolge ad un amico che ha un minimo di dimestichezza. l'alternativa per inesperti? collegarsi direttamente all'HAG col cavo ethernet per non dover configurare alcun router.

è tutto e mi fermo, preso dalla noia sull'argomento. please, visitare il forum per rendersene conto. :)
ekelon77
Approdato su Mac Peer
IL WI-FI non funzionava

Post by ekelon77 »

flashcream wrote:in questo lungo topic dal sapore trollegiante ti stupirà la notizia che il mac non c'entra nulla. anche amule non c'entra nulla e un router si configura nella stesso identico modo con un pc. è questo quello che devi fare. ma se speri di ottenere un ID alto, allora non ci siamo coi fondamentali: con fastweb è impossibile senza una sessione di IP pubblico. però puoi, anzi devi, avere uno stato kadu non firewalled. termino la premessa sperando vivamente si stia parlando di amule adunanza 3.14b3. un particolare assai rilevante mai letto.

TU sbagli a configurare il router: la TUA mappatura "ad intervallo" è fantasiosa e infatti non funzionate. (una boiata simile non si capisce dove l'hai letta: sul tutorial NON c'è, nel forum NON c'è). mappe le 3 porte singolarmente e correttamente per protocollo come da tutorial e fallo per l'IP assegnato al mac, che non è detto sia quello che mostri. (ovvio e sarebbe un altro tipico errore). nel forum ci sono pure i disegnini, come pure su portforward.com. i router netgear hanno anche ottimi manuali in italiano, comprensibili a tutti. beh, quasi a tutti, ci sono anche i casi disperati. è vero. in questo caso si evita di annoiare i forum con post incomprensibili o inutili (come quello quotato) e ci si rivolge ad un amico che ha un minimo di dimestichezza. l'alternativa per inesperti? collegarsi direttamente all'HAG col cavo ethernet per non dover configurare alcun router.

è tutto e mi fermo, preso dalla noia sull'argomento. please, visitare il forum per rendersene conto. :)
Qui apro parentesi visto che sei annoiato se che win il reindirazzemento funziona con quel range funzioni visto che mi dava dietro ad un firewall e utilizzando quelle non lo fà più su WINDOWS e quindi se la mia mappatura è fantasiosa ma funzionante su win questo significa che.... e qui chiudo parentesi
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ekelon77 wrote:Qui apro parentesi visto che sei annoiato se che win il reindirazzemento funziona con quel range funzioni visto che mi dava dietro ad un firewall
Se la sintassi fosse morta, si rivolterebbe nella tomba...per fortuna non è morta quindi ti prego di farne uso. Grazie :)

Locked