ventole rumorose Mac G4 1.25 GHz Dual
Come già detto, la sostituzione non riguarda il dual 1,25 che, pur non essendo silenzioso, non è neanche così rumoroso. 
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz wrote:Ric, prova a vedere se è questo…macric wrote:c'era un kit di sostituzione ventole PowerMac G4 rumorose, ma non trovo più riferimento... ( si parlava di sostituzione ventole e alimentatore ) per altro dovrò interessarmene anche io in quanto il mio "trattore" doppio processore 1 gigahertz stà diventando sempre più insopportabile - ci devo lavorà con le cuffie per attenuare il rumore che fà...
Ric
:ciao-smile:
grazie Hartz, dovrebbe essere uno di quelli "aggeggi" lì - mi informerò meglio cmq
Ric
ciao avrobay, non ci ho ancora parlato, ma la cosa me puzza un pò.
Però, ciò di cui volevo parlare è che, ieri sera mi sono un poco documentato sull'argomento, e credo (correggimi se sbaglio) che per l'utilizzo che devo farne riesco a trovare un altro modello e risparmiare anche la metà. D'altronde le cose più importanti x me sono la RAM e l'Hard disk. Tu che dici?
E avrei già trovato un G4 800 MHz espandibile fino a 1,5 GB con 180 GB di HD
Però, ciò di cui volevo parlare è che, ieri sera mi sono un poco documentato sull'argomento, e credo (correggimi se sbaglio) che per l'utilizzo che devo farne riesco a trovare un altro modello e risparmiare anche la metà. D'altronde le cose più importanti x me sono la RAM e l'Hard disk. Tu che dici?
avrobay wrote:avrobay wrote:In quel caso ci rifletterei un attimo!giampo wrote:effettivamente mentre il titolo dell'annuncio parla di 1.25 GHz, nelle info. l'indicazione è 2 x PowerPC G4 @ 1 GHz. Ora lo richiamo. Ma se fosse quello da 1 GHz ?
Ti rispondo stasera. Adesso devo scappare ]
Che cosa ti ha detto? E' un dual 1,25 o no?
Tra il G4 800mhz e il dual 1,25 c'è una bella differenza! Io personalmente l'800 non lo prenderei. Sinceramente.giampo wrote:ciao avrobay, non ci ho ancora parlato, ma la cosa me puzza un pò.
![]()
A quale cifra e con quanta ram?
Prenderei a questo punto in considerazione un Mac Mini:
http://www.apple.com/it/macmini/
Almeno hai un Mac nuovo dotato di tutto il software e con un processore molto migliore.
E' vero che la Ram è importante ma il processore è comunque determinante per tantissime operazioni: dal trascinamento di un'immagine allo scorrimento del dock alla rotazione di un'immagine in Photoshop eccetera.
500 euro e con 768 MB di RAM
avrobay wrote:Tra il G4 800mhz e il dual 1,25 c'è una bella differenza! Io personalmente l'800 non lo prenderei. Sinceramente.giampo wrote:ciao avrobay, non ci ho ancora parlato, ma la cosa me puzza un pò.
![]()
A quale cifra e con quanta ram?
Prenderei a questo punto in considerazione un Mac Mini:
http://www.apple.com/it/macmini/
Almeno hai un Mac nuovo dotato di tutto il software e con un processore molto migliore.
E' vero che la Ram è importante ma il processore è comunque determinante per tantissime operazioni: dal trascinamento di un'immagine allo scorrimento del dock alla rotazione di un'immagine in Photoshop eccetera.
giampo wrote:500 euro e con 768 MB di RAM
Tra questo e il Mac mini sceglierei... il dual 1,25 (!) visto che oltretutto ti arriva con il doppio della ram.
Quello che voglio dirti è il Dual 1,25 è veramente ottimo. Capisco che ti costa di più ma, credimi, la differenza in prestazioni vale più della cifra spesa.
Ma la RAM la posso sempre aggiungere, ha 3 slot che posso caricare fino a 1,5 GB. scusami se sembro antipatico ma sono dubbioso e vorrei prendere una macchina adatta alle mie esigenze. Se poi prendo qualcosa che comunque non sfrutto appieno...
avrobay wrote:giampo wrote:500 euro e con 768 MB di RAM??: Effettivamente è un bel dubbio... ]
sì, ha tre slot per la RAM, la carichi fino a 1.5 ( almeno il modello mio, che però monta RAM di tipo SDRAM PC 133 ) - forse il tuo è già il modello successivo che monta le DDR SDRAM che già sarebbe mooooolto meglio -
cmq, il mio consiglio è di prendere il dual G4, in termini di prestazioni è ancora un'ottima macchina e sopporta molto carico di lavoro - non si può fare un confronto con un macmini a mio avviso...
Ric
cmq, il mio consiglio è di prendere il dual G4, in termini di prestazioni è ancora un'ottima macchina e sopporta molto carico di lavoro - non si può fare un confronto con un macmini a mio avviso...
Ric
Perché "antipatico"? Ti capisco benissimo. Le fasi che precedono un acquisto di questo tipo sono sempre un po' stressanti.giampo wrote:Ma la RAM la posso sempre aggiungere, ha 3 slot che posso caricare fino a 1,5 GB. scusami se sembro antipatico ma sono dubbioso e vorrei prendere una macchina adatta alle mie esigenze. Se poi prendo qualcosa che comunque non sfrutto appieno...
Io direi questo: 500 euro è un prezzo giusto per l'800, quindi non prendi alcuna fregatura. Probabilmente può essere anche una scelta giusta come primo Mac. L'importante è che tu sia consapevole che un dual 1,25 è molto ma molto meglio.
Domanda: ma il G4 800 con quale sistema operativo ti viene venduto? E' importante che ci sia o Panther (10.3) o Tiger (10.4). !!!