Problema copia film dvd9

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Padmé Amidala wrote:Allora sarò più diretta. Dato che ha detto che è un dvd protetto che gli viene da un amico, l'operazione è illegale e vi invito a non continuare questo topic.
Io sarei anche propenso ad accogliere il tuo invito, Padmè, come sempre del resto...
Attenderei però anche il parere di qualcun altro... :)
Nel frattempo naturalmente mi fermo senz'altra obiezione.
thirdeye

Post by thirdeye »

Padmé Amidala wrote:Allora sarò più diretta. Dato che ha detto che è un dvd protetto che gli viene da un amico, l'operazione è illegale e vi invito a non continuare questo topic.
Cosa sei un detective? Il dvd è di un amico e gli creo una copia, che gli verrà prontamente consegnata ad operazione conclusa. Mi sembra legale.
Ma perfavore...
flashcream

Post by flashcream »

thirdeye wrote:Cosa sei un detective? Il dvd è di un amico e gli creo una copia, che gli verrà prontamente consegnata ad operazione conclusa. Mi sembra legale.
Ma perfavore...
no, non lo è. come la mettiamo?
thirdeye

Post by thirdeye »

Votantonio wrote:Io sarei anche propenso ad accogliere il tuo invito, Padmè, come sempre del resto...
Attenderei però anche il parere di qualcun altro... :)
Nel frattempo naturalmente mi fermo senz'altra obiezione.
Tranquillo, mi fermo io. Ma credete di parlare con un 12enne? Oppure i 12enni siete voi? Avrò 300 film originali, e 1000 cd audio originali e non sono affari vostri. Avrò qualche dvd masterizzato (forse perchè è uscito fuori produzione??) e qualche cd audio copiato (per lo stesso motivo) e non sono comunque affari vostri. Si chiede un'informazione, sperando in una cortese risposta, ma a quanto pare si è più impegnati a cercare un motivo per non aiutare ;)
thirdeye

Post by thirdeye »

flashcream wrote:no, non lo è. come la mettiamo?
Come la mettiamo? dimemlo tu
flashcream

Post by flashcream »

thirdeye wrote:Come la mettiamo? dimemlo tu
è molto semplice: non lo puoi fare (ex art. 71-sexies LDA). se ti informi sul punto invece di sparare a zero puttanate varie (vedi post precedente) capirai che è cosi e quindi anche assolutamente lecito che qualcuno si preoccupi per la legalità del forum.

che ti piaccia o no è cosi. punto. sei stato aiutato anche troppo e ti lamenti fuori luogo.
thirdeye

Post by thirdeye »

Padmé Amidala wrote:Io direi di non indagare oltre in certe direzioni.
Infatti si possono rippare (e masterizzare) dvd protetti solo per uso personale (copia di sicurezza e presenza del dvd originale). Se la copia rippata o meno viene da un amico, non mi pare che la cosa sia legale.
LOL ma che indaghi! Chi sei l'ispettore gadget, ma perfavore! è legale fare una copia di backup per uso personale e io la sto facendo ad un amico che non sa farla (a quanto pare come me).
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Topic chiuso.

Non saranno tollerati ulteriori attacchi e battibecchi personali.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Locked