Snow leopard.... dubbi....
- Padmé Amidala
Eroslorenzi ha già messo in evidenza che a lui non funziona bene, rob ha messo in evidenza che a lei funziona bene. Stessa cosa sui forum... dipende. L'utente deve installare snow leopard e poi sperare?Votantonio wrote:Usi la CS3 su Snow Leopard senza problemi? Questa informazione meriterebbe maggiore evidenza, secondo me...
Adobe ha sottolineato che NON raccomanda di passare a Snow Leopard, ma raccomanda di acquistare CS4, e con CS3 non fornisce nessun supporto. Insomma... se va va e se non va... ti arrangi.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=rosetta
Posso aggiungere che la mia esperienza "felice" della CS3 e Snow Leopard non si limita a Photoshop, bensì a tutta la suite della CS3.
E non solo sul Mac Pro, ma anche sul vecchio MacBook bianco 2.2 GHz Intel Core 2 Duo.
Inoltre, a differenza di quanto consiglia Adobe, per motivi di lavoro ho sempre tutte le versioni delle CS (2, 3, 4) sui Mac e non riscontro problemi.
Dopo che ho scritto questo, meglio che io incroci le dita...
E non solo sul Mac Pro, ma anche sul vecchio MacBook bianco 2.2 GHz Intel Core 2 Duo.
Inoltre, a differenza di quanto consiglia Adobe, per motivi di lavoro ho sempre tutte le versioni delle CS (2, 3, 4) sui Mac e non riscontro problemi.
Dopo che ho scritto questo, meglio che io incroci le dita...
devo ritenermi mooolto fortunato? 
Uso CS3 per la gestione delle mie foto personali, parto da Bridge per ordinarle e poi passo a Photoshop per correggere e/o modificare con gli strumenti standard o con alcune actions installate tempo fa con Leopard. Inoltre ho usato l'altro giorno Photomerge con 8 foto e non ho mai notato problemi di lentezza o avuto crash.
Se qualcuno è così gentile da postare il link di qualche discussione che evidenzia i problemi di CS3 e snow posso volentieri provare cosa succede sul mio mac.
Uso CS3 per la gestione delle mie foto personali, parto da Bridge per ordinarle e poi passo a Photoshop per correggere e/o modificare con gli strumenti standard o con alcune actions installate tempo fa con Leopard. Inoltre ho usato l'altro giorno Photomerge con 8 foto e non ho mai notato problemi di lentezza o avuto crash.
Se qualcuno è così gentile da postare il link di qualche discussione che evidenzia i problemi di CS3 e snow posso volentieri provare cosa succede sul mio mac.
- flashcream
trovi tutto sul sito adobe, dove il produttore elenca minuziosamente ogni bug riscontrato. (non proprio tutti tutti, ma cmq...)Se qualcuno è così gentile da postare il link di qualche discussione che evidenzia i problemi di CS3 e snow posso volentieri provare cosa succede sul mio mac.
http://kb2.adobe.com/cps/512/cpsid_51215.html
per ps cs3 in particolare: http://kb2.adobe.com/cps/512/cpsid_51229.html
- Padmé Amidala
- Padmé Amidala
Stando a un dirigente della Adobe (John Nack) diversi dei bug citati nei link sopra sono stati eliminati grazie a Snow Leopard 10.6.2. Si riferiva a Photoshop in generale, premiere e lightroom.
Si tratta di:
-problemi di crash quando di aprivano e salvavano file con il font menlo
-il drag dei file sull'icona photoshop nel desktop per aprirli (funzionava solo se era selezionata una sola immagine e non con le multiselezioni oppure non funzionava del tutto).
-difetto del cursore
Si tratta di:
-problemi di crash quando di aprivano e salvavano file con il font menlo
-il drag dei file sull'icona photoshop nel desktop per aprirli (funzionava solo se era selezionata una sola immagine e non con le multiselezioni oppure non funzionava del tutto).
-difetto del cursore