temperatura

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
airair
Amico di Mac Peer

Post by airair »

Cmq tieni anche conto che adesso le temperature si stanno alzando... sta arrivando l'estate! Io uso fmcfuncontrol!. E' un programma che ti permette di gestire le ventole ed io personalmente le tengo sempre a 30% (un buon compromesso tra silenziosità e raffreddamento). Così facendo diciamo che prendo in contropiede il problema anticipando il surriscaldamento. Se poi devo avviare un gioco o qualcosa di pesante le metto al max prima e poi le rimetto a 30%
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Grazie anche per il tuo interessante suggerimento.. Proverò anche questa soluzione! ;)
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Cerco adattatore VGA (Macbook) qui!
lucky6411
Mac Peer Aficionado

Post by lucky6411 »

A puro titolo informativo inserisco la mia personale rilevazione.
Io ho un G4-Ppc-800dual quindi di sensori temperatura sulla cpu manco l'ombra ma ho la fortuna che uno dei 3 dischi ha il sensore.
Non sarà una rilevazione paragonabile a quella della cpu in quanto il disco è un po' + ventilato del processore comunque ieri sera mentre scaricavo con Vuze in contemporanea giocavo con Close Combat.
Dopo 2 orette la temperatura segnalata era di 46°C (quindi secondo me la cpu potrebbe essere stata tranquillamente sui 76°C), naturalmente nessun blocco/impallamento del mac.
Da notare che in inverno nelle stesse condizioni non superavo i 34°C.

:smt039

Post Reply