ripper file audio

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

maccio wrote:ci sono di nuovo. ma il file non lo prelevo così. se non c'è connessione non posso aprirlo
Appunto, come ti dicevo in questo modo non salvi una registrazione ma un riferimento alla registrazione che continua a trovarsi nei server di origine e per ascoltarlo ti occorre una connessione attiva.
Puoi provare a operare una registrazione con i programmi consigliati da Riker nel post n°9 o con Quick Time pro.
Menù di Quick Time=>Documento=>Nuova registrazione audio.
maccio
Approdato su Mac Peer

Post by maccio »

con iprogrammi consigliati l'ho fatto l'unica cosa non ottimale è che io volevo portarlo sull'ipod per ascoltarlo quando volevo mentre cosi devo ascoltarlo anche dal fisso.. quindi in pratica dovrò ascoltarli 2 volte. ora provo anche con quick time pro. magari è meglio

... e senza poter abbassare il volume.. certo non è la soluzione che pensavo ma credo sia l'unica
maccio
Approdato su Mac Peer

Post by maccio »

... e senza poter abbassare il volume.. certo non è la soluzione che pensavo ma credo sia l'unica
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

maccio wrote: ora provo anche con quick time pro. magari è meglio
Con QuickTimePro da solo non puoi farlo, hai bisogno comunque anche di un'applicazione come quella suggerita da Riker (SoundFlower).

Un'alternativa è AudioHijack che nasce proprio a questo scopo e risulta molto più pratico per tanti motivi.
Ti segnalo infine questo metodo proposto da Avrobay: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10952
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
maccio
Approdato su Mac Peer

Post by maccio »

il metodo proposto da Avrobay non mi porta a niente. mplayer non mi fa nessuna copia.non so se non gli do il link giusto.
questo per esempio http://www.radio.rai.it/radio3/terzo_an ... riano1.ram
anche se l'estensione non è .ra come dice avrobay.
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

maccio wrote:non mi fa nessuna copia.
Segui bene il tutorial dove spiega come impostare le preferenze
2) In MPlayer Os X: andare nelle preferenze e scrivere -dumpstream come si vede nell'immagine e poi cliccare su OK
Comunque in questo caso mi sembra più pratico il metodo proposto da Riker, dato che devi comunque attendere la riproduzione per ottenere il file salvato sul tuo disco.
Ribadisco anche il suggerimento di provare AudioHijack (esiste una versione di prova) che per queste operazioni è l'ideale
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

maccio wrote:il metodo proposto da Avrobay non mi porta a niente. mplayer non mi fa nessuna copia.non so se non gli do il link giusto.

anche se l'estensione non è .ra come dice avrobay.
Per favore, rileggi con calma Avrobay e il tutorial sullo streaming.

Ho appena scaricato col metodo descritto la prima puntata delle Memorie di Adriano da qui.

1) clic su "puntata 1" e parte Real Player
2) apri finestra Attività in Safari
3) alt + doppio click sul link evidenziato:

Image

4) apri il file .ram così scaricato con TextEdit e ottieni:

rtsp://mm3.rai.it/clip1/radio3/napoli/terzo_anello/2007/memoriediadriano1.ra

come vedi, l'estensione è proprio .ra (almeno in questo caso).

N.B.: Una volta scaricato il file .ram, puoi chiudere Real Player perché hai tutto quel che ti serve. Se lo chiudessi prima, ti sparirebbe il link necessario dalla finestra Attività.

5) con MPlayer scarichi lo stream come da tutorial (connessione lentissima in questo momento).

Edit: in ritardo...

Post Reply