Apertura file

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Sakura
Approdato su Mac Peer

Post by Sakura »

si ad essere decompresse lo sono...probabilmente è come dici tu...grazie!
Comunque io quando li scarico li prendo da megapload, sull'icona che sto scaricando non c'è il classico disegno del file compresso, ma anche in questo caso l'icona è bianca. Io poi li comprimo tutti e li comprimo unendoli e poi aggiungo divx o avi però, a differenza degli altri filmati a cui ho aggiunto avi, non partono.
Forse, anzi sicuramente, sono io che sbaglio qualcosa
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Sakura wrote:si ad essere decompresse lo sono...probabilmente è come dici tu...grazie!
Comunque io quando li scarico li prendo da megapload, sull'icona che sto scaricando non c'è il classico disegno del file compresso, ma anche in questo caso l'icona è bianca. Io poi li comprimo tutti e li comprimo unendoli e poi aggiungo divx o avi però, a differenza degli altri filmati a cui ho aggiunto avi, non partono.
Forse, anzi sicuramente, sono io che sbaglio qualcosa
Te lo ripeto, dipende da quello che scarichi...
Quando io scarico da Megaupload video di una certa dimensione lo scaricamento viene suddiviso dallo stesso uploader in un archivio (di solito .rar) che io ricompatto con MacPAR deLuxe dopo aver scaricato tutti i frammenti, come ti ho spiegato al post n°7.
Non c'è bisogno di rinominare nulla, quella è una procedura che va seguita se il file video che hai scaricato non viene riconosciuto per quello che è perchè, per esempio, manca l'estensione, come ti ha spiegato Flashcream ieri. Ma in quel caso non è il pezzo di un archivio, è un video a sè stante...
Credo che le tue difficoltà nascano dal fatto che i files che scarichi sono sempre "bianchi" perchè non hai ancora provveduto a installare un programma che apra quel tipo di archivio. Se facessi così i tuoi files dovrebbero prendere l'aspetto dell'icona del programma che li apre...
Sakura
Approdato su Mac Peer

Post by Sakura »

adesso ho capito, grazie, quindi dovrei istallare un altro programma, mi sai consigliare qualche applicazione, perchè io ho solo quella utility per decomprimere i file.
Grazie mille per l'aiuto!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Sakura wrote:adesso ho capito, grazie, quindi dovrei istallare un altro programma, mi sai consigliare qualche applicazione, perchè io ho solo quella utility per decomprimere i file.
Grazie mille per l'aiuto!
Gli archivi .rar li puoi aprire sul Mac con diverse applicazioni (non tutte gratuite). Es.: MacPAR deLuxe, UnRarX, SimplyRAR, RarMachine e naturalmente Zipeg (che in realtà apre molti altri archivi). Io ti consiglio di installare la prima e l'ultima...
Sakura
Approdato su Mac Peer

Post by Sakura »

Grazie mille!

Post Reply