ogni quanto un bel pisolino?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Riccetto
Mac Peer Aficionado
Re: ogni quanto un bel pisolino?

Post by Riccetto »

duccio wrote:In queste 15gg dopo l'arrivo del mio amatissimo G5 quad mi sono fatto prendere un po la mano... :twisted:

ogni quanto tempo devo proprio spegnerlo per un po'? adesso è acceso da 48 ore..... :pauuura:

non è caldo, anzi è addirittura fresco... il router piuttosto...

mi devo preoccupare?? :-o :-o
HEM.. il mio iMac G3.. E' SEMPRE.. acceso.. la notte lo metto in stop.. poi sempre sunzionante :D .. =* bello!
...solo quelli che pensano di essere abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero...

Hic, Riccetto
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Iperione »

Mac 4 Life wrote:Ehi, duccio, scusa l'impertinenza: ma com'è il PowerMac G5 quad? Ho letto recensioni di una macchina stellare. :-o

Fai video-editing con una simile corazzata? :)
Altro che video-editing, secondo me si prepara alla III Guerra Mondiale come superpotenza nemica degli Stati Uniti... :lol:
A parte gli scherzi, non oso immaginare che macchina sia!
Complimentoni!
:smt038
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Io spengo sempre il Mac prima di andare a letto.
Non vedo il motivo di lasciarlo acceso: è vero che il consumo è abbastanza ridotto (in sleep consuma 7 Watt) però il mio ha già un anno e mezzo di vita e lasciandolo acceso avrebbe consumato circa 45 KWatt… a che scopo?

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Nippi

Post by Nippi »

Hartz wrote:Io spengo sempre il Mac prima di andare a letto.
Non vedo il motivo di lasciarlo acceso: è vero che il consumo è abbastanza ridotto (in sleep consuma 7 Watt) però il mio ha già un anno e mezzo di vita e lasciandolo acceso avrebbe consumato circa 45 KWatt… a che scopo?

Hartz ha sempre la risposta giusta che mi fa cambiare idea.... 8)

ma mi dicono che mettendolo in stop il mac sia più reattivo... rispetto a spegnerlo sempre...

è una bufala/muccata/vaccata?
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Nippi wrote:ma mi dicono che mettendolo in stop il mac sia più reattivo... rispetto a spegnerlo sempre...

è una bufala/muccata/vaccata?
Non credo sia una questione di reattività…
Se lo avvii da zero impieghi circa un minuto (il mio impiega 45 secondi), mentre se lo "risvegli" impiega molto di meno (circa 15 secondi), ma non credo che questi 30 secondi "persi" compromettano il lavoro da fare nella giornata! :)

Piuttosto il problema è un altro: Apple ha sempre sostenuto che non va bene spegnere il Mac se si prevede di riaccenderlo entro 8 ore: questo per evitare uno stress alle parti elettriche (il cosiddetto "spunto") e a quelle meccaniche (un continuo riscaldamento e raffreddamento, conseguenti a frequenti accensioni e spegnimenti, potrebbe portare ad un consumo più veloce delle parti meccaniche).

Come tenere conto di tutti i pro e i contro?
Ai posteri l'ardua sentenza!

:ciao-smile:

Nippi

Post by Nippi »

Hartz wrote: Piuttosto il problema è un altro: Apple ha sempre sostenuto che non va bene spegnere il Mac se si prevede di riaccenderlo entro 8 ore: questo per evitare uno stress alle parti elettriche (il cosiddetto "spunto") e a quelle meccaniche (un continuo riscaldamento e raffreddamento, conseguenti a frequenti accensioni e spegnimenti, potrebbe portare ad un consumo più veloce delle parti meccaniche).

Come tenere conto di tutti i pro e i contro?
Ai posteri l'ardua sentenza!

:ciao-smile:
mm già terro presente le 8 ore :lol:
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
GioCo
Mac Peer Aficionado

Post by GioCo »

Hartz wrote:Io spengo sempre il Mac prima di andare a letto.
:-o miseria, pensavo moooolto meno ... adesso alcuni tv consumano anche 0,2/0,3 Watt in standby!!
dovrò rivedere i miei modi con il piccolino.

:smt039
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

GioCo wrote: :-o miseria, pensavo moooolto meno ... adesso alcuni tv consumano anche 0,2/0,3 Watt in standby!!
dovrò rivedere i miei modi con il piccolino.

:smt039
Guarda che io ho riportato il consumo del mio bestione, può darsi che il tuo consumi di meno.
Può darsi che tu trovi notizie più precise e che si riferiscono al tuo tra le specifiche tecniche dei prodotti Apple.

duccio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by duccio »

:oops :
diciamo che l'ho preso in crescere :D
io disegno e ho intenzione di farlo per lavoro..
illustrazioni e perchè no animazione (con annessi e connessi)...
prima avevo un imacG3 di quelli tutti colorati...
complesso di inferiorità forse... :D
scherzi a parte ho voluto prendere una macchina che spero mi duri un bel po' e l'ho voluta prendere prima che passasse a intel (non si sa mai).
a parte quello che fanno tutti per divertirsi con il mac nel futuro prossimo spero di fare per lavoro cose che richiedano una macchina così :wink:
avrobay

Post by avrobay »

duccio wrote: :oops :
diciamo che l'ho preso in crescere :D
Secondo me hai fatto bene. E vedrai che ti durerà davvero una vita.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Post Reply