ricavare codice colore

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Padmé Amidala wrote:No comment
:) mitica Padmé
User avatar
sirbotte
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Mon Aug 20, 2007 12:13 am
aaaaaahhh!

Post by sirbotte »

non capivo che bisogno c'era di assegnare ad ogni colore la sua coppia di valori... e anche ora mi chiedo se serve, boh... mi stavo facendo mille castelli in aria per trovare un senso che forse è evidente!!
grazie per il vostro tempo
User avatar
sirbotte
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Mon Aug 20, 2007 12:13 am
c'è un però...

Post by sirbotte »

con color meter non c'è un modo per fare copia incolla del valore? perchè le menti semplici come la mia a volte si dimentica qualche parte ed è quella la comodità che cercavo...
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

A questo punto installa Parallels Desktop e usa Pixie, perché mi sa che non sarai mai contento, visto che trovi sempre qualche obiezione.

PS: mi piace molto il tuo avatar, non cambiarlo.

:smt039
User avatar
sirbotte
Approdato su Mac Peer
Posts: 74
Joined: Mon Aug 20, 2007 12:13 am
ma daiii!

Post by sirbotte »

guarda che non è assolutamente per darti contro! ma in quanto essere limitato ho qst esigenze e mi chiedevo se esistesse un programmino ad hoc che sostituisse quel programma (ma ce ne sono altri identici per winzoz di cui, in quanto essere dal possice opponibile ma limitato, non ricordo il nome)...

visto che sono totalmente pro mac se riesco a trovare una soluzione uguale se non migliore come al solito sono soddisfatto...
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

senti, non per polemica, ma i consigli li hai avuti e anche molto esaurienti.
Applicati con ColorMeter o Mostra Colori o altro e se ritieni sia il caso apri un nuovo topic inerente a (eventuali) specifici problemi.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

Potresti anche svilupparlo tu se hai problemi con questi 2 metodi, il copia e incolla si ha da Anteprima (che non richiede mica le risorse di photoshop).
Poi le continue allusioni a windows potresti anche evitarle dato che la maggior parte di gente qui non ha presente quell'ambiente.
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

sirbotte ha ricevuto tutti gli aiuti possibili che, come sempre, sono stati generosi e competenti. Di tutto il resto possiamo fare a meno direi... :)
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

Probabilmente una soluzione adatta al tipo di richiesta è l'arcaico e free iColors, 260 KB. Su Tiger gira ancora.

Edit: cancellare pure se superfluo (postato in contemporanea con maina)
User avatar
Templaris
Mac Peer Aficionado
Posts: 389
Joined: Mon Nov 17, 2008 12:15 am

Post by Templaris »

Per fare copia del codice e incollarlo dove si vuole bisogna, non muovendo il mouse naturalmente, premere la semplice combinazione di tasti shift+cmd+c, cosa che si può scoprire anche smanettando con il menù di digital color meters, comunque! XD Credo che un po' di iniziativa ci vuole sempre nello scoprire le cose!
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (88.6 KiB) Viewed 208 times

Post Reply