G3 come farlo funzionare?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
seiji
Approdato su Mac Peer

Post by seiji »

Ok tutto chiaro! Grazie mille per l'aiuto!!
Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato. [Franz Kafka]
seiji
Approdato su Mac Peer

Post by seiji »

EUREKA!!

Il mio Imac funziona perfettamente!! Vi spiego come ho fatto: ho avviato premendo alt e alla schermata con le frecce, ho inserito il cd di installazione di panther (l'OS 9.0 non andava), a quel punto ho spinto la freccia che indica a destra ed è partito l'installer. Ho riparato il disco e ho installato panther. Non mi fermo sui dettagli, ma se può essere utile a qualcuno, lo faccio volentieri!!

Grazie a tutti per l'aiuto!
Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato. [Franz Kafka]
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

^^ Mi fa piacere :)

A dire il vero pensavo che non potessi installare Mac OS X senza aggiornare il firmware (che forse era già stato aggiornato...) e quindi non ho pensato di farti scegliere come volume d'avvio il CD/DVD di installazione di Panther o Tiger.

Puoi comunque verificare la tua versione del firmware scegliendo dal menu Mela > Informazioni su questo Mac > maggiori informazioni. Si aprirà System Profiler nel quale puoi vedere la Versione Boot ROM, che dovrebbe essere 4.1.9, se non ho preso cantonate.
seiji
Approdato su Mac Peer

Post by seiji »

Anche io pensavo che il firmware non fosse stato aggiornato...ma per fortuna ci sbagliavamo entrambi!!!
Così ho fatto un ultimo tentativo, che si è concluso con un inaspettato successo!!

La versione Boot ROM è : 4.13 f2.

:D

Post Reply