problemi di stampa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
karson
Approdato su Mac Peer

Post by karson »

nessun problema... grazie a te, ciao :)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

karson wrote:problema risolto!... sono andato sul sito della canon ho scaricato i driver della mia multifunzione, li ho installati e funziona tutto alla perfezione.

quello che io però non capisco... che fine anno fatto i driver di prima?
io sono certo di non averli eliminati... anche perché mi sembra che uno non può eliminare i driver di una stampante per caso... perché deve andare a cercarli, e io non l'ho fatto! boh per me è un mistero! ciao :smt039
I driver sono ancora sul tuo mac, solo che non li carica piu', dal momento che hai installato quelli nuovi.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Peterpan wrote:I driver sono ancora sul tuo mac, solo che non li carica piu', dal momento che hai installato quelli nuovi.
Il suo maggior problema, Peterpan, era ed è che non riesce a trovarli perchè a quanto pare nella cartella dove dovrebbero stare non ci sono...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

In quella discussione apple si fa riferimento alla Libreria principale con i driver forniti da Apple durante l'installazione del sistema o con gli optional install, i driver installati dall'esterno sono in Libreria utente. A me qualcosa era sparito con un Archivia e installa mi pare.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Padmé Amidala wrote:In quella discussione apple si fa riferimento alla Libreria principale, i driver installati dall'esterno sono in Libreria utente. A me i driver della stampante erano spariti con un Archivia e installa mi pare.
Lui giura di non averli mai rimossi di proposito, va' a sapere se è successo anche a lui quello che è successo a te, sta di fatto che non li trovava (e non li trova) più e non sa spiegarsi come siano spariti.
karson
Approdato su Mac Peer

Post by karson »

ragazzi io non so cosa è successo... può darsi che abbiate ragione voi, io non sono un esperto, il mac lo uso solo un pò la sera... io faccio tutt'altro lavoro, io i driver non li ho trovati... ma una cosa è certa, appena ho installato i driver scaricati... tutto è tornato a funzionare come prima! ciao

Post Reply