Consiglio su Hard disk esterno
di niente, comunque se vuoi risparmiare puoi valutare benissima la connessione USB 2.0, le velocità son paragonabili, anche se in prestazioni da quel poco che ho provato la firewire è più costante e reattiva, ma la differenza non si nota in maniera evidente, se hai una USB 2.0 e non hai paritcolari esigenze, secondo me va più che bene 
si si lo so che la firewire è più veloce però adesso che ci penso bene uso spesso la videocamera e mi toccherebbe scollegare l'hard disk ogni volta per acquisire i video. inoltre il disco ha il suo alimentatore e quindi non ho problemi con la presa USB che magari non ce la fa, indi per cui sono sempre più convinto di quello USB 
Firewire è fatto per funzionare come catena, facile che l'eventuale disco con interfaccia FW possa avere due ingressi per consentirti di collegare la periferica "successiva" come appunto una telecamera.
Per dirne uno, lo Iomega Ultramax a due dischi, consente di farlo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
in effetti la versione firewire ha due porte firewire dietro quindi potrei collegare li la telecameraPeterpan wrote:Firewire è fatto per funzionare come catena, facile che l'eventuale disco con interfaccia FW possa avere due ingressi per consentirti di collegare la periferica "successiva" come appunto una telecamera.
Scusate l'intromissione, ma anch'io era in procinto di acquistare un HD esterno per il mio Mac Intel e stavo valutando proprio il Lacie d2 Quadra da 1 Tb e il Western Digital My Book Studio Ed. sempre da 1Tb.
Ho notato che, nella descrizione delle caratteristiche, per il primo vi è FireWire 400 e 800 ed è Apple Time Machine compatibile, mentre per il 2° solo 400 e non accenna a compatibilità con Time Machine.
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi che vantaggi pratici ha il Lacie rispetto al WD, considerato che la differenza di prezzo non è poi eccessiva (circa 25Euro)?
Grazie per le risposte.
Ho notato che, nella descrizione delle caratteristiche, per il primo vi è FireWire 400 e 800 ed è Apple Time Machine compatibile, mentre per il 2° solo 400 e non accenna a compatibilità con Time Machine.
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi che vantaggi pratici ha il Lacie rispetto al WD, considerato che la differenza di prezzo non è poi eccessiva (circa 25Euro)?
Grazie per le risposte.
- flashcream
sono entrambi compatibili time machine. "compatibilità" che sta solo nel fatto che il disco sia in formato HFS+ e.... qualsiasi disco può esserlo, basta inizializzarlo.
l'unica differenza è che uno è firewire 800 e l'altro no. nella pratica di un uso normale del proprio mac, e dei conseguenti back up orari di time machine, equivale a nessuna differenza. parliamo di pochi mb da trasferire e anche un collegamento usb farebbe, anzi fa, altrettanto bene quel lavoro.
l'unica differenza è che uno è firewire 800 e l'altro no. nella pratica di un uso normale del proprio mac, e dei conseguenti back up orari di time machine, equivale a nessuna differenza. parliamo di pochi mb da trasferire e anche un collegamento usb farebbe, anzi fa, altrettanto bene quel lavoro.