Password: problema "Portachiavi"
Ho provato ad eliminare il portachiavi login e per provare se mi vengono chieste ancora ste benedette password sto provando ad avviare la macchina virtuale di fusion.
Ebbene mi chiede comunque: VmWare Fusion richiede l'inserimento della password...
Boo mi piacerebbe vedere qualcuno che ha il mac e come lo usa....cosa faccio per risolvere??
Ebbene mi chiede comunque: VmWare Fusion richiede l'inserimento della password...
Boo mi piacerebbe vedere qualcuno che ha il mac e come lo usa....cosa faccio per risolvere??
Però flash ha scritto tre cose, sarebbe utile sapere se le hai tentate tutte, sennò questo topic non finisce più
flashcream wrote:l'avvio delle applicazioni non prevede alcuna pass. questo accade quando il portachiavi login ha problemi. 3 cose:
riparare i permessi con utility disco
dotare l'utente di pass
riparare il portachiavi con SOS portachiavi
Certo che le ho provate tutte!! L'ho scritto....cmq nell'aiuto ho trovato queste indicazioni che forse potrebbero risolvere il problema:
Se ti viene richiesto il permesso per accedere al tuo portachiavi
Quando ti connetti ad ogni elemento protetto da password, per esempio un'applicazione o un server, l'applicazione o il server tenterà di recuperare la password dal tuo portachiavi. Il portachiavi ti richiederà il permesso per fornire la password all'applicazione o al server.
Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
Consenti una volta: seleziona "Consenti una volta" per assegnare l'accesso solo questa volta. Ti verrà chiesto nuovamente la prossima volta in cui l'applicazione o il server avrà la necessità di accedere alla password.
Consenti sempre: seleziona "Consenti sempre" per permettere all'applicazione o al server di ottenere la password dal portachiavi senza ulteriori autorizzazioni.
Non consentire: seleziona "Non consentire" per evitare che l'applicazione o il server ottenga la password dal portachiavi. Dovrai inserire la password manualmente.
Non ho trovato dove sono queste opzioni!!! Mi aiutate a trovarle? Dopodiché, visto che sembra che sto disturbando (visto che il topic poi non finisce più come mi è stato detto) tolgo il disturbo..
Se ti viene richiesto il permesso per accedere al tuo portachiavi
Quando ti connetti ad ogni elemento protetto da password, per esempio un'applicazione o un server, l'applicazione o il server tenterà di recuperare la password dal tuo portachiavi. Il portachiavi ti richiederà il permesso per fornire la password all'applicazione o al server.
Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:
Consenti una volta: seleziona "Consenti una volta" per assegnare l'accesso solo questa volta. Ti verrà chiesto nuovamente la prossima volta in cui l'applicazione o il server avrà la necessità di accedere alla password.
Consenti sempre: seleziona "Consenti sempre" per permettere all'applicazione o al server di ottenere la password dal portachiavi senza ulteriori autorizzazioni.
Non consentire: seleziona "Non consentire" per evitare che l'applicazione o il server ottenga la password dal portachiavi. Dovrai inserire la password manualmente.
Non ho trovato dove sono queste opzioni!!! Mi aiutate a trovarle? Dopodiché, visto che sembra che sto disturbando (visto che il topic poi non finisce più come mi è stato detto) tolgo il disturbo..
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
si ma di cosa stiamo parlando; solo di fusion? perchè non è chiaro per niente. se si, mancano tutte le informazioni necessarie e tutto quanto è stato sopra non c'entra niente. (grazie)
e appunto intanto il topic si allunga.... e io vado a dormire lol:
e appunto intanto il topic si allunga.... e io vado a dormire lol:
ti piacciono i topic lunghi e inconcludenti? cambia subito forum.Dopodiché, visto che sembra che sto disturbando (visto che il topic poi non finisce più come mi è stato detto) tolgo il disturbo..
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
per fusion che si presume ultima versione: http://communities.vmware.com/message/903545#903545
nb: se la virtualmachine è la partizione win creata con boot camp, non ci sarebbe nulla di strano. l'accesso va per forza autorizzato, soprattutto se non si è admin del mac.
nb: se la virtualmachine è la partizione win creata con boot camp, non ci sarebbe nulla di strano. l'accesso va per forza autorizzato, soprattutto se non si è admin del mac.