AMULE E FIREWALL: IL TORMENTONE...
Error: TCP port 4662 is unavailable. Make sure your firewall or router is allowing/forwarding this TCP service port and your ED2K client is running (i.e. aMule, eMule).
Detailed Error Message
TCP Error 110 Connection refused
Explanation
The connection timed out, meaning the port is being blocked or incorrectly forwarded by a firewall or your computer is turned off
(ho fatto copia/incolla...)
Detailed Error Message
TCP Error 110 Connection refused
Explanation
The connection timed out, meaning the port is being blocked or incorrectly forwarded by a firewall or your computer is turned off
(ho fatto copia/incolla...)
-
Gran Maestro
Allora con calma,Ismene wrote:Grazie delle risposte.
Dunque, ho provato a fare il test e mi dà errore. Vorrei farvi vedere la schermata, ma non ricordo come si fa ad inserirla nel messaggio... Adesso faccio qualche tentativo.. nel frattempo, se volete rinfrescarmi la memoria...![]()
sei sicura ma proprio sicura che nessuno abbia toccato nulla nelle configurazioni nè di router nè di server?
Rileggendo i vari post credo di aver capito che possa esserci confusione sul significato di "DHCP attivo".
Vi è differenza sostanziale tra client e server anche nel servizio DHCP.
Indubbiamente il tuo mac DEVE avere il DHCP spento e il numero di IP fissato da te manualmente per poter utilizzare il "Packet Forwarding".
A sua volta il router deve indirizzare i pacchetti in arrivo dall'esterno alla porta TCP 4662 verso lo IP del tuo mac (questo sarà specificato da te).
Sarebbe molto opportuno a questo punto che ci descrivessi ESATTAMENTE la tua situazione attuale:
Sul tuo router come sono le configurazioni di IP e PF?
Sul tuo mac come sono le configurazioni?
(occorre che sul Mac tu scelga IP manuale) o qualcosa di simile a quello che vedi qui sotto

Dove, ad esempio, al mio router (che fa anche da DNS/gateway) ho conferito lo IP 10.0.0.2 mentre il Mac, con IP fisso 10.0.0.8.
Non è essenziale ma, come vedi, io ho aggiunto anche come DNS secondario lo IP del DNS di Libero, (mio ISP) perchè qualche volta questo numero non viene assegnato in maniera automatica e quindi meglio "forzarlo". Così tra l'altro, risulta anche più rapida la risposta.
Facci sapere
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
"Con calma" mi sembra proprio l'idea giusta...
Allora, avevo fatto tutto, ma adesso non ricordo più come, perché, per esempio, non sono ancora brava a rintracciare "le cose" su mac (su pc saprei come fare).
Due domande: come faccio a vedere la schermata che hai tu? E poi, come rintraccio di nuovo l'IP del mio computer?
Allora, avevo fatto tutto, ma adesso non ricordo più come, perché, per esempio, non sono ancora brava a rintracciare "le cose" su mac (su pc saprei come fare).
Due domande: come faccio a vedere la schermata che hai tu? E poi, come rintraccio di nuovo l'IP del mio computer?
-
Gran Maestro
Preferenze di sistema==>Network==>Mostra Ethernet IntegrataIsmene wrote:"Con calma" mi sembra proprio l'idea giusta...
(Oppure Airport se usi quella come nel mio caso)
Dopo di che decidi tu il numero di IP selezionando il tab TCP/IP
Il tutto però dovrà essere congruo con ciò che hai impostato nel router quindi è da li che dovrai cominciare a guardare.
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Molto in ritardo dò mie notizie... Sono riuscita a fare la modifica, G. M.
Però non sto usando airport. Ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho fatto la configurazione manuale. Adesso l'ID è alto e le freccette sono verdi.
Non so cosa accadrà quando proverò ad usare airport. Per adesso sono connessa via cavo.
Ho notato che sul router si erano misteriosamente aperte altre due porte. Da sole. Chissà come mai? Le ho eliminate
Però non sto usando airport. Ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho fatto la configurazione manuale. Adesso l'ID è alto e le freccette sono verdi.
Non so cosa accadrà quando proverò ad usare airport. Per adesso sono connessa via cavo.
Ho notato che sul router si erano misteriosamente aperte altre due porte. Da sole. Chissà come mai? Le ho eliminate