hd esterno, sparisce, si disconnette, si espelle
Prova ad attaccare un disco formattato HFS+ (Mac OS Journaled) ad una pc, oppure ext2 o ext3 (Linux) e poi dimmi cosa fa Windows...mognaga wrote:
Cmq da questo punto di vista il Mac è una grande delusione, non posso impazzire tre giorni per scaricare qualcosa da un hd, non è pratico, windows alla fine accetta tutto, attacchi e cammini.
intfs, ntfs3g, paragon, troppe menate e alla fine per niente.
voi come formattate i vostri hd (da un pc windows) per renderlo efficiente anche su mac?
grazie e scusate lo sfogo.
Questo per dire che il problema non riguarda specificamente OSX o WIndows, ma l'utilizzo di filesystem proprietari, che purtroppo è una realtà con cui dobbiamo tutti combattere quotidianamente.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Novità
Ho utilizzato un secondo hd:
hd40 giga
NTFS
paragon NTFS installato sul mio mac
e funziona alla grande.
A questo punto devo credere che sia un problema dell'hd da 80 giga? o potrebbe essere qualcos'altro?
Cosa mi consigliate di fare per ripararlo o per verificare se sia effettivmente rovinato?
Non rispondetemi di formattarlo, perchè l'ho partizionato, formattato in fat32, ntfs, journal.... una 20ina di volte di fila
Grazie e cmq, sfogo a parte, sempre meglio morire col Mac che servire i padroni di Windows.
Ho utilizzato un secondo hd:
hd40 giga
NTFS
paragon NTFS installato sul mio mac
e funziona alla grande.
A questo punto devo credere che sia un problema dell'hd da 80 giga? o potrebbe essere qualcos'altro?
Cosa mi consigliate di fare per ripararlo o per verificare se sia effettivmente rovinato?
Non rispondetemi di formattarlo, perchè l'ho partizionato, formattato in fat32, ntfs, journal.... una 20ina di volte di fila
Grazie e cmq, sfogo a parte, sempre meglio morire col Mac che servire i padroni di Windows.
Nni tieni saliii !!!
La differenza possono essere i pochi milliwatt di potenza in più o in meno richiesta dai dischi per funzionare... tutto qui, per questo è sempre meglio avere dei dischi autolimentati, le USB del computer possono a volte essere a malapena sufficienti, mentre con l'alimentatore "proprio" questo problema non si presenta.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!