Come inserire la data nella barra di Leopard?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Forse dipende da come si desidera vedere la data, prova con 05/01/09 e senza i secondi.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

allora dopo vari tentativi ho fatto un ragionamento e penso di essere arrivato alla soluzione: nelle applicazioni (come nelle date di creazione o modificha di cartelle e file nel finder) l'ora viene espressa in ore e minuti, per questo motivo quando andiamo in internazionale a personalizzare l'ora dobbiamo scegliere "mostra-> media" e in questa visualizzazione incollare gli elementi della data. se infatti li incolliamo in "mostra->corta" andremo a modificare l'ora anche nelle applicazioni con conseguente data doppia. anche se faciamo media, in preferenze data e ora possiamo benissimo decidere se visualizzare o meno i secondi e quindi se si è abituati a vedere solo ora e minuti non bisogna andare a modificare la visualizzazione corta, bensi sempre quella media. così facendo non ci saranno i problemi di doppia data nelle applicazioni, poi ovvio magari esisteranno applicazioni che usano anche i secondi e allora li sarà un po' più difficile. quindi mi sento di consigliare ai meno esperti l'ottimo istat menù.

:risolto:

:smt039

Post Reply