Navigo correttamente?
re
Dopo essere stato contattato dall'assistenza di Aruba che mi invita a farmi prestare un modem o router da qualche amico per provare i settaggi da loro inviati...ho deciso taglio la testa al toro! 
Domani porterò il Modem in ufficio e lo configurerò tramite PC, immettendo i benedetti DNS giusti, e quant'altro richiesto dal mio caro provider per esssere in regola per ogni futura contestazione o disservizio.
Mi dicono che poi il tutto, dovrebbe funzionare tranquillamente con il Mac a casa.
Ringrazio tutti per l'aiuto
Domani porterò il Modem in ufficio e lo configurerò tramite PC, immettendo i benedetti DNS giusti, e quant'altro richiesto dal mio caro provider per esssere in regola per ogni futura contestazione o disservizio.
Mi dicono che poi il tutto, dovrebbe funzionare tranquillamente con il Mac a casa.
Ringrazio tutti per l'aiuto
re
Dopo un tentativo rimasto un pò sterile di configurazione del modem tramite pc, ho provato a rieseguire tutta la procedura dal mac di casa.
Ho battuto i valori del router (stavolta da Firefox) e mi si sono aperte le porte del sito Thomson per la configurazione, ho azzerato i parametri precedentemente immessi da PC e ho riconfigurato...finalmente sono riuscito ad entrare nella maschera Local Networks c'era anche l'opzione internet ed un'altra) ed ho potuto inserire i famosi DNS primario e secondario oggetto di diatriba per la velocità ADSL di Aruba .il risultato è stato quello di visualizzare in Preferenze>Network>DNS ....3 valori in grigio, ovvero il primo quello del router/server e di seguito quelli indicati dal provider.
Io non capisco perchè il primo valore nei DNS sia quello del router, vi chiedo se per una eventuale contestazione di velocità, i parametri sono stati immessi correttamente anche così.Per quanto molto cortesi ad Aruba,per adesso sembra che non abbiano persone pratiche di osx.
Grazie
Ho battuto i valori del router (stavolta da Firefox) e mi si sono aperte le porte del sito Thomson per la configurazione, ho azzerato i parametri precedentemente immessi da PC e ho riconfigurato...finalmente sono riuscito ad entrare nella maschera Local Networks c'era anche l'opzione internet ed un'altra) ed ho potuto inserire i famosi DNS primario e secondario oggetto di diatriba per la velocità ADSL di Aruba .il risultato è stato quello di visualizzare in Preferenze>Network>DNS ....3 valori in grigio, ovvero il primo quello del router/server e di seguito quelli indicati dal provider.
Io non capisco perchè il primo valore nei DNS sia quello del router, vi chiedo se per una eventuale contestazione di velocità, i parametri sono stati immessi correttamente anche così.Per quanto molto cortesi ad Aruba,per adesso sembra che non abbiano persone pratiche di osx.
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
dovresti sentirti un pò inopportuno con questi (sgradevoli) up ravvicinati... e non hai mai visto altre comunity dove non ti avrebbero risposto neppure al primo post.FRK wrote:Mi sento abbastanza particella di sodio...
non è il forum della thomson o di aruba, ma un forum mac eppure le risposte le hai avute. di "mac related" cosa c'è nel tuo problema? davvero nulla. credimi.
Re
Ringrazio tutti per avermi risposto,
mi scuso per le pedanti richieste, mi rileggo bene il tutto il thread per trovare risposte che diano però soluzioni a ciò che non haimè non capisco.
Continuo a tenermi lontano da altre community proprio perchè apprezzo il buon lavoro che svolgete voi tutti.
Ringrazio e chiudo
Continuo a tenermi lontano da altre community proprio perchè apprezzo il buon lavoro che svolgete voi tutti.
Ringrazio e chiudo