Acquisto hard disk esterno
-
petrusmagnus
- Amico di Mac Peer
ciao a tutti,
mi intrometto in questa discussione perche ho una richiesta simile. recentemente ho acquistato un HD esterno da 500 gb WD 7200i 2 con collegamento usb 2.0
possiedo un laptop powerbook G4 e siccome ho avuto problemia a lavorare con final cut sull hd interno vorrei sapere se invece potrei installare Final cut studio 2 e montare direttamente sull HD esterno o se questo procedimento non e' consigliabile
dalla discussione sopra ho un po timore di non avere porte e hd giusti...spero sbagliarmi
grazie
mi intrometto in questa discussione perche ho una richiesta simile. recentemente ho acquistato un HD esterno da 500 gb WD 7200i 2 con collegamento usb 2.0
possiedo un laptop powerbook G4 e siccome ho avuto problemia a lavorare con final cut sull hd interno vorrei sapere se invece potrei installare Final cut studio 2 e montare direttamente sull HD esterno o se questo procedimento non e' consigliabile
dalla discussione sopra ho un po timore di non avere porte e hd giusti...spero sbagliarmi
grazie
- flashcream
ciao a tutti,
grazie
powerbook G4 è un'informazione insufficiente. qui i requisiti per FC studio 2: http://www.apple.com/it/finalcutstudio/specs/
serve un disco firewire 400 (o 800) per un uso comodo e sicuro. usb non va bene.
- flashcream
al momento ho FC 4.5 ma devo mq aggiornarlo per questioni lavorative. pansate che possa danneggiare il mio lap?
infine quali sono le problematiche se uso HD esterno come scratch disc?
in realta cn final cut 4.5 avevo gia settato l hd esterno come scratch disc ma cmq final cut mi ha cerato un folder sul hd interno cn lo scratch disc
c'e un modo per evitarlo e usare sl l hd esterno come scratch disk?
infine quali sono le problematiche se uso HD esterno come scratch disc?
in realta cn final cut 4.5 avevo gia settato l hd esterno come scratch disc ma cmq final cut mi ha cerato un folder sul hd interno cn lo scratch disc
c'e un modo per evitarlo e usare sl l hd esterno come scratch disk?
- flashcream
usb non va bene. rileggi per favore. mi eviterò di spiegare il motivo tecnico, onde non prolungare l'equivoco su una cosa che doveva essere già chiara. con un disco firewire invece non c'è alcuna problematica.infine quali sono le problematiche se uso HD esterno come scratch disc?
le cartelle su HD interno di cui parli c'erano già e non vengono eliminate dopo aver correttamente configurato i system settings. questo devi fare per usare l'esterno come scratch disk, ma evidentemente non l'hai fatto.c'e un modo per evitarlo e usare sl l hd esterno come scratch disk?
cmq questo non è un topic su finalcut, perciò qui mi fermo.