COnvertire file video da .mp4 a .avi un programmino gratuito?

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
imacbianchi
Approdato su Mac Peer
Conversione da mp4 a .avi

Post by imacbianchi »

Buongiorno a tutti. Anche io dovrei convertire un file mp4 in uno .avi, ma anche io ho provato ad utilizzare tutti i programmi menzionati da Enigmatico74, con i medesimi risultati. Esiste un programmino free capace di adattarsi alla bisogna? Scusatemi se la domanda è da novellino, ma pur non essendolo, sono proprio una frana! :oops
flashcream

Post by flashcream »

free o a pagamento non cambia. se il (singolo) filmato ha problemi, non c'è nulla fare su mac. i migliori programmi free sono citati nel topic. (o nel forum in generale).
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

Burn può essere usato per la conversione dei file in .avi ecco il tutorial utilissimo di macpeer :smt023 http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html
flashcream

Post by flashcream »

shika wrote:Burn può essere usato per la conversione dei file in .avi ecco il tutorial utilissimo di macpeer :smt023 http://www.tuttologia.com/tutorial/crea ... -burn.html
vero, ma burn usa la libreria ffmpeg che già è stata usata senza successo.

per quel file dovrà usare soluzioni extra mac: siti di conversione on line oppure un pc. temo proprio...
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ffmpegx produce però di solito un logfile, sia in caso di errore che di successo. Ogni tanto mi è servito, benchè io non sia la più adatta a interpretarlo. Mi è servito per esempio per vedere che per riuscire alcune conversioni audio dovevo invertire la mappatura. E proprio stamattina ho fatto tre conversioni avi -> avi con sottotitoli impressi -> mp4 per iphone (il contrario) e quel log mi ha pure aiutato.
Non l'hai più, Imacbianchi?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply