Collegare mac a rete aziendale lan

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

safari usa le impostazioni proxy della connessione del mac, firefox ha le sue che devono essere configurate nelle (sue di) preferenze.

quanto a mail non si è capito se il problema è solo per l'account gmail o per tutti.
gummygummy
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Thu Jan 08, 2009 6:04 am

Post by gummygummy »

Ho soltanto account gmail quindi non riesco a provare altri.
Il paragone lo facevo con altri pc di altri consulenti che riescono a collegarsi e a scaricare la loro posta con outlook
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bene (anzi male), allora rivedi la configurazione dell'account. nel forum ci sono molti topic, come sul sito gmail un aiuto dettagliato.
gummygummy
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Thu Jan 08, 2009 6:04 am

Post by gummygummy »

Scusa ma mail a casa mia funziona bene non credo sia quindi un problema dell' account... dove le trovo comunque queste guide?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dove era scritto che a casa funzionava?

cmq non devi rivedere la configurazione dell'account, perchè è tempo perso: ho fatto una prova e mail non si collega http e quindi la configurazione del proxy nella propria posizione network non ha efficacia. puoi scaricare gmail solo via web con safari. solo questo puoi fare.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

potresti farcela con proxifier: http://www.proxifier.com/index.htm

quando hai tempo e voglia, prova.
gummygummy
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Thu Jan 08, 2009 6:04 am

Post by gummygummy »

Ci sto provando ma non ci riesco... non capisco bene come si usa... è un casino.
L' errore che mi da è:
[14:29] Error : the proxy server 10.100.8.10:8002 cannot establish connection with pop.gmail.com:995
[14:29] Mail - Could not connect to pop.gmail.com:995 through the proxy server
ALtri suggerimenti?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certamente è complesso, ma è l'unica via. prego.

Post Reply