widget diventa fisso sulla scrivania

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
chutney
Approdato su Mac Peer

Post by chutney »

Padmé Amidala wrote:Ma non hai per caso scaricato una di quelle applicazioni per rendere fissi i widget sulla scrivania, tipo widget-to-desktop? (cosa per altro che si può fare manualmente).
mai fatto, mentre in realtà ( come dico sopra ) potrebbe essere che involontariamente ho cliccato su qualche tasto che mi ha fatto diventare fisso un widget che da sempre stava nella dashboard; ma in questo caso lo strano è che si è materializzato prima uno, poi quando sono riuscito a farlo scomparire cestinandolo per intero, al primo riavvio questo era sparito dal mac, ma dopo un secondo riavvio ne è comparso un altro, e di nuovo anche questo è stato cestinato dalle cartelle widgets; poi più nulla di strano.
comunque aspetto, e se comparisse ancora qualche stranezza, mi rifaccio vivo;
grazie in ogni caso per le ipotesi validissime qui presentate
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Come dici tu se il problema era limitato ad un solo widget si poteva pensare ad una falsa manipolazione (si cattura il widget tenendo schiacciato il tasto sinistro del mouse e lo si trascina mentre si schiaccia F12). Oltretutto in CharacterPal c'è una funzione per abilitare la permanenza sul desktop (nei setting). Ma se ti è successo con un altro, diverso... allora, hai ragione, vediamo se capita ancora...
Ciao :smt039

Post Reply