Buchi sonori e storpiature audio

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer

Post by SOLOAPPLEMAC »

Caro NG, non ho nessun problema di risorse, la mia "richiesta pazza" era di avere la parte vocale su unico "segmentone" (unita), per poi alzare al massimo lo spettro sonoro (l'onda audio) attraverso il comando "normalizzazione", che non é vero che rende piatta l'interpretazione (o mi sbaglio), poiché io alzo tutta l'onda al massimo possibile in modo automatico. Spero di essermi spiegato.
E poi per quanto concerne gli effetti, uso le automazioni, in modo che posso cambiare riverbero, darne di più, come voglio.

Rimane il mistero del Bounce effettuato dalla funzione FILE. Il tuo metodo funzionerà senz'altro, ma perché mi crea un file stereo, se nel canale out ho settato mono?

Bo!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

SOLOAPPLEMAC wrote:ma perché mi crea un file stereo, se nel canale out ho settato mono
Ovviamente quando reimporti il file in Logic devi metterlo su una traccia mono; se lo reimporti su una traccia stereo Logic crea due canali con lo stesso segnale ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

SOLOAPPLEMAC wrote:la mia "richiesta pazza" era di avere la parte vocale su unico "segmentone" (unita)
Oltre al metodo da te utilizzato e a quello del bounce, ce ne sarebbe un terzo forse ancora più corretto perché non richiede nessuna esportazione dell'audio; si può semplicemente mettere su un bus l'uscita delle tracce da unire, creare una traccia audio che abbia come input quel bus e metterla in registrazione ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer

Post by SOLOAPPLEMAC »

meigel wrote:Oltre al metodo da te utilizzato e a quello del bounce, ce ne sarebbe un terzo forse ancora più corretto perché non richiede nessuna esportazione dell'audio; si può semplicemente mettere su un bus l'uscita delle tracce da unire, creare una traccia audio che abbia come input quel bus e metterla in registrazione ;)
Meigel, sei un "prestigiatore".. :worty:

Però, credo che utilizzerò il Bounce sull'out mono.... :)
SOLOAPPLEMAC
Amico di Mac Peer

Post by SOLOAPPLEMAC »

meigel wrote:Ovviamente quando reimporti il file in Logic devi metterlo su una traccia mono; se lo reimporti su una traccia stereo Logic crea due canali con lo stesso segnale ;)
Anche se importo su un canale mono, il file audio é ugualmente sdoppiato.
Il fatto che lo vedo "stereo", lo noto quando clicco 2 volte sul segmento appena creato (traccia mixata) che e sdoppiata, cioè ha 2 forme d'onda, una sopra all'altra...MISTERO...... :zzz

....comunque non ti voglio stancare con questa cosa...

Grazie, sei gentilissimo, e spero mi "illuminerai" ancora.

Post Reply