iMac sputa dvd
Bene! (si fa per dire
) Altro problema che si ripresenta...
Il problema si era risolto "da solo", ora invece l'iMac legge solo i dvd masterizzati da lui. Su 16 dvd masterizzati da un altro mac, ne legge solo 3, gli altri li sputa. Nessun problema con i cd. Masterizzare masterizza senza problemi...
??:
A questo punto so che devo portarlo - ahime - in assistenza. Ma vorrei sapere se il problema è noto e come comportarmi col centro assistenza...
(Tra l'altro l'anno scade tra un mese circa e nn so se riesco a portarlo prima di allora.)
Questo problema si aggiunge a quello dell'audio che salta (a volte si a volte no) quando inserisco e disinserisco una cuffia.
Cosa dovranno sostituirmi? E quanto ci potrebbero mettere secondo voi?
Devo pagare qualcosa io?

Il problema si era risolto "da solo", ora invece l'iMac legge solo i dvd masterizzati da lui. Su 16 dvd masterizzati da un altro mac, ne legge solo 3, gli altri li sputa. Nessun problema con i cd. Masterizzare masterizza senza problemi...
A questo punto so che devo portarlo - ahime - in assistenza. Ma vorrei sapere se il problema è noto e come comportarmi col centro assistenza...
(Tra l'altro l'anno scade tra un mese circa e nn so se riesco a portarlo prima di allora.)
Questo problema si aggiunge a quello dell'audio che salta (a volte si a volte no) quando inserisco e disinserisco una cuffia.
Cosa dovranno sostituirmi? E quanto ci potrebbero mettere secondo voi?
Devo pagare qualcosa io?
Fossi in te andrei il prima possibile in assistenza...per quel che riguarda i tempi è sempre un'incognita. Io a luglio lo portai in assistenza e aspettai 2 settimane...avrei aspettato solo una settimana se il tecnico bastardo non fosse andato per una settimana in ferie :evil: E per quel che riguarda pagare, se il primo anno non è passato e te non ci hai fatto nulla di particolare, tipo mazzate da baseball sul groppone, non dovresti pagare niente... 
continuo qui al posto di aprire l'ennesimo topic sull'argomento:
il mio superdrive sputa i dvd vergini di qualsiasi marca e non legge alcuni che ha masterizzato.
devo comprare un pulitore di lenti,c'è differenza tra
pulitore dvd,cd,pulitore audio?in media quanto costano,così non mi fregano
in parole misere,devo cercare un cd-cleaner O un dvd-cleaner?
il mio superdrive sputa i dvd vergini di qualsiasi marca e non legge alcuni che ha masterizzato.
devo comprare un pulitore di lenti,c'è differenza tra
pulitore dvd,cd,pulitore audio?in media quanto costano,così non mi fregano
L'altro giorno ho comprato un "DVD LASER LENS CLEANER" Marca: mz. Non mi ricordo quanto l'ho pagato ma era il meno caro...overlook wrote:pulitore dvd,cd,pulitore audio?in media quanto costano,così non mi fregano![]()
Insomma: ha funzionato e il masterizzatore DVD ormai in agonia si è parzialmente ripreso
infatti questi aggeggi non funzionano sempre,quando il lettore è andato è andato.Hartz wrote:Over, ti devo confessare che non ho la minima idea della differenza che c'è tra un "lens cleaner" per CD o per DVD…![]()
Proprio l'altro giorno ne ho comprato uno per pulire il lettore CD del mio impianto stereo e l'ho pagato 7€ (ma il lettore funziona male esattamente come prima…)
H
nel mio caso c'è applecare ancora per un anno con assistenza on-site.Nel tuo caso,se il tuo impianto non è più in garanzia,puoi consolarti con il fatto che i prezzi dei lettori cd ormai sono bassissimi.