Page 2 of 2

Posted: Thu May 08, 2008 11:08 pm
by flashcream
mac os X ha il suo server smtp integrato e si chiama postfix. se non sei in grado di attivarlo e configurarlo manualmente usa l'enabler: http://cutedgesystems.com/software/PostfixEnabler/

nel forum trovi riscontri, anche negativi. buona lettura e buona configurazione.

Posted: Thu May 08, 2008 11:49 pm
by Padmé Amidala
spartakcus wrote:si, so' qual'è il problema, ma a quanto pare il problema c'è l'ho solo io, altre persone inviano e ricevono tranquillamente da hotmail e da libero, il problema credo sia dell'smpt, ho trovato nel sito una lista di tutti gli smpt degli isp il mio sarebbe smpt.rcn.com ma non funziona...ho letto in giro che ci sono software che creano degli smpt, ne hai mai sentito parlare?



Spero che il motivo per cui non funziona sia che finora hai sempre scritto SMPT invece di SMTP... ;) Qui non è grave, ma nelle impostazioni dell'account sì.

Del resto non saresti il primo: guarda questo forumista... ha pure scritto smpt nelle impostazioni per gmail (e non riusciva a spedire...)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20444

Posted: Sat May 10, 2008 9:21 am
by spartakcus
attualmente sono in queste condizioni:

installato mailserve per attivare postfix, dopo l'installazzione sono riuscito ad inviare mail,


il bello e che nessuno le riceve ho provato a mandarle a i miei indirizzi cambiando anche account di posta..niente da fare

risultano inviati nella cartella sent, ma nessuno le riceve..

ho disinstallato mailserve per provare la questione di smpt, ma il postfix al momento dell'invio si avvia automaticamente lo vedo dal monitor di sistema, e se provo a chiuderlo si riapre automaticamente quando do' il send su mail..


attualmente non riesco a disattivare postfix, sono nella disperazione piena.

Posted: Sat May 10, 2008 7:49 pm
by flashcream
come hai disinstallato? non si legge. non basta cestinare l'applicazione. ricorda il consiglio di usare safari per la posta. questo topic doveva risolversi in 2 post e invece.....

Posted: Sat May 10, 2008 9:56 pm
by spartakcus
io ho solo cestinato l'applicazione...


come devo disinstallare?

Posted: Sat May 10, 2008 10:06 pm
by flashcream
come? esattamente come dice il produttore del software. punto 2 del tutorial dedicato: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
De-Installing MailServe

You can de-install MailServe by using the menu item, shown below, in the Help menu. It will shut down any mail-related service that is still running, and remove all files installed by MailServe.