Apple aggiorna gli iMac

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
rehzan
Approdato su Mac Peer

Post by rehzan »

flashcream wrote:recupera/cambia la pass del vecchio account. http://www.tuttologia.com/macp2p/member.php?u=12884

il nick rehzan verrà eliminato a breve. grazie.
eh lo recupererei volentieri ma non ho più i dati e l'indirizzo di posta con il quale mi ero iscritto non ce l'ho più, forse converrebbe cancellare il vecchio. Dovrebbe essere rezan senza l'h in mezzo
flashcream

Post by flashcream »

vabbeh. in casi come questi si scrive all'amministratore per il cambio anche dell'indirizzo di posta. il vecchio utente è stato escluso.
rehzan
Approdato su Mac Peer

Post by rehzan »

ok grazie, porta pazienza
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

flashcream wrote:la notizia che lo store fosse off line NON è una notizia. questa era la tua notizia. se vuoi aprire un topic in questa sezione serve un titolo decente (apple store off line, per esempio, non lo è) e un contenuto, come i dati tecnici dell'hardware o del software presentato.... e questo può accadere solo mezzo secondo dopo che apple ne da notizia. notizia appunto, non topic al buio. spero di essermi spiegato. buon forum.
ok, pensavo che il problema fosse la notizia degli iMac
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

rehzan wrote:.......omissis.......Ora ho preso un'altro I Mac da una settimana. La Firewire 400 non funziona, ha dei problemi di massa ed ogni volta che si attacca un elettrodomestico sento dei segnali sulle casse, si sentono delle scariche anche avvicinando un connettore USB alla sua presa e toccando il telaio del computer. Quando si apre una finestra si sente un soffio per una decina di secondi poi scompare fino ad una nuova apertura. Ho già perso i dati di un Hardisk firewire ed un'altro sta per partire perchè ogni tanto non lo vede. Insomma un sacco di cose che con i vecchi Mac non capitavano mai. Credo che la qualità dei componenti sia veramente scaduta
Quella è un ma macchina difettata all'origine.
Industrialmente e statisticamente parlando, sei capitato nel 5% o meno (molto meno....) di prosotti difettati che sono impossibili da eliminare dalla produzione. Dovevi rimandarglielo indietro....Quello ha la scheda madre andata. Ti hanno fornito un imac con difetti di fabbrica.....Se telefonavi all'assistenza subito, magari te la cavavi.
Se è meno di un anno prova a chiedere all'assitenza Apple (il numero verde....).
Forse possono fare qualcosa.....
In caso contrario mi sa che sostituire quei prezzi difettati sarà costoso....

Edit:

Leggo ora che anche il nuovo imac ha più o meno gli stessi difetti. Rimandalo indietro se è meno di dieci giorni che ce l'hai, hai il diritto di recesso, dato che non funziona niente. Ancora la scheda madre guasta. Ti sono capitati, probabilmente due imac di quel 5% di cui sopra di fila..... Fastidioso, molto fastidioso.
Prova a telefonare alla Apple come t'ho detto sopra, esponendogli il tuo problema e i difetti riscontrare.
In linea teorica dovrebbero restituirtelo nuovo.
P.S.....Fatto un backup?
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)
pedro01
Amico di Mac Peer

Post by pedro01 »

simulacron wrote:Rimandalo indietro se è meno di dieci giorni che ce l'hai, hai il diritto di recesso, dato che non funziona niente. Ancora la scheda madre guasta. Ti sono capitati, probabilmente due imac di quel 5% di cui sopra di fila..... Fastidioso, molto fastidioso.
Prova a telefonare alla Apple come t'ho detto sopra, esponendogli il tuo problema e i difetti riscontrare.
In linea teorica dovrebbero restituirtelo nuovo.
P.S.....Fatto un backup?
scusate l'OT, solo per dire che se sei un privato e l'hai comprato in un negozio sono tenuti a cambiartelo entro due anni dall'acquisto. anche se l'hai comprato sullo store online in teoria sono tenuti a farlo, secondo la legge italiana, ma non saprei come convincerli nel caso non collaborino.
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

pedro01 wrote:scusate l'OT, solo per dire che se sei un privato e l'hai comprato in un negozio sono tenuti a cambiartelo entro due anni dall'acquisto. anche se l'hai comprato sullo store online in teoria sono tenuti a farlo, secondo la legge italiana, ma non saprei come convincerli nel caso non collaborino.
Il diritto di recesso è entro 10gg dalla data di acquisto.
I due anni sono per la garanzia riparatrice.
Usualmente, se la macchina è un guasto solo e si capita nelle mani di qualcuno competente e onesto, ti fa subito sapere che non serve riparare....Te ne danno una nuova...Fanno prima e spendono di meno pure loro.... :smt039 :smt039
pedro01
Amico di Mac Peer

Post by pedro01 »

simulacron wrote:Il diritto di recesso è entro 10gg dalla data di acquisto.
I due anni sono per la garanzia riparatrice.
Usualmente, se la macchina è un guasto solo e si capita nelle mani di qualcuno competente e onesto, ti fa subito sapere che non serve riparare....Te ne danno una nuova...Fanno prima e spendono di meno pure loro.... :smt039 :smt039
perdonami, poi al max ci trasferiamo su un topic dedicato, ma la garanzia è di due anni e sta al cliente la decisione se riparare la macchina o sostituirla.
la discriminante a favore del venditore è solo economica (è chiaro che se la riparazione è una stupidaggine e costa 10 euro non è obbligato a sostutuirti 1500 euro di macchina).
addirittura se la riparazione/sostituzione è troppo onerosa per il venditore o non è possibile effettuarla in tempi "ragionevoli" (non ben specificati nella legge, però), il cliente può decidere per la rescissione del contratto e il rimborso.
la legge è cambiata ed è così dal 2002, se vuoi ti posso dare gli estremi precisi. mi sono informato (ed ho rimestato nei miei trascorsi a giurisprudenza:lol :) perchè ho acquistato un mac a ottobre, difettoso, e il negozio non voleva cambiarmelo. sono tornato con in mano il testo di legge e una minaccia di denuncia... et voilà, cambio eseguito!
simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

Ho solo corretto una piccola imprecisione e tu ne hai corretto una a me (quella che sta al cliente decidere la sostituzione...O qualcosa del genere).
Gli estremi mi interessano, comunque....
Me li passi in pvt?Altrimenti qualcuno potrebbe protestare ( con qualche ragione...).
Potrebbe ritenerle cose personali e per quelle ci sono, appunto i pvt....
Grazie in anticipo...
rehzan
Approdato su Mac Peer

Post by rehzan »

si il backup ce l'ho, io ho parlato con l'ABC di Vicenza ce è il rivenditore, mi ha consigliato di portarlo direttamente all'assistenza perchè dovranno cambiarmi infatti la scheda, il problema è che io 'ho preso perchè mi serve e non posso rimanere senza per una decina di giorni. Magari provo al numero verde apple

si vero che con le minacce di denuncia si ottengono i risultati voluti, però insomma vorrei mantenere comunque dei buoni rapporti, in fondo non mi hanno mai trattato male

Locked