il mio mac non vede un disco rigido esterno

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
giadazza
Approdato su Mac Peer

Post by giadazza »

con mac non lo so, perché non ho avuto la possibilitá di verificare, ma i pc si lo leggono...
la cosa che continua per me ad essere molto strana ´che fino a pochi giorni fa anch-io potevo lavorarci semza problemi (e per questo non credo sia un problema elettrico)... poi il punto di attivazione si é disattivato e niente, nel mio mac si vede solo da utility disco ed é grigio... come gia spiegavo sono riuscita a riattivarlo solo cambiandogli nome da un pc, peró adesso non ci riesco neanche facendo cosi...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

giadazza wrote:con mac non lo so, perché non ho avuto la possibilitá di verificare, ma i pc si lo leggono...
la cosa che continua per me ad essere molto strana ´che fino a pochi giorni fa anch-io potevo lavorarci semza problemi (e per questo non credo sia un problema elettrico)...
Amen...

Certo il tentativo di collegarlo ad altre porte o ad un hub alimentato potresti pure farlo... siamo in parecchi a pensare che il problema sia quello. Ma sei libero di non darci ascolto.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
giadazza
Approdato su Mac Peer

Post by giadazza »

Si è vero, potrei provarci, se solo sapessi che cosa è un hub...
se il problema è elettrico allora dovrò cambiare disco rigido esterno, perchè questo non ha la possibilà di collegarlo all'elettricità..
grazie di tutto
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

giadazza wrote:Si è vero, potrei provarci, se solo sapessi che cosa è un hub...
se il problema è elettrico allora dovrò cambiare disco rigido esterno, perchè questo non ha la possibilà di collegarlo all'elettricità..
grazie di tutto
Basta chiedere... :)

Un hub USB e' un replicatore di porte USB, uno scatolotto che colleghi ad una porta libera del mac e te ne mette a disposizione in genere da 2 a 8. Perche' la prova abbia senso occorre che sia alimentato esternamente. Te la dovresti cavare con poche decine di euro.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
giadazza
Approdato su Mac Peer

Post by giadazza »

Ci proveró, grazie.
Prima provo formattando il tutto, se non funziona provo con l'hub
e se ancora non funziona credo che andró a cambiarlo...
uff che strss
grazie
ciao

Post Reply