cambio hd esterno time machine
- flashcream
probabilmente non ci siamo con lo schema delle partizioni: devono essere GUID. altrimenti utility disco restituisce errori vari. presumo si tratti di un macintel.pisolomac wrote:Buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..
Ho seguito le indicazioni per la sostituzione del disco di TM ma quando effettuo il ripristino dopo pochi secondi mi esce questo messaggio:
dove sbaglio?
Grazie per l'aiuto
Grazie ragazzi, non ne uscivo ed ho risolto diversamente. Sentite la soluzione:
Ho scaricato Carbon Copy Cloner ed ho brutalmente clonato il vecchio disco di BU (che si chiamava My Book) sul nuovo Lacie (che avevo chiamato Time Machine) con schema a blocchi (spuntare la casella sotto la destinazione) e in un oretta avevo il mio nuovo disco funzionante dopo aver riattivato TM.
Non so se era questione di schema partizioni, entrambi i dischi erano uguali

..alla prossima
Ho scaricato Carbon Copy Cloner ed ho brutalmente clonato il vecchio disco di BU (che si chiamava My Book) sul nuovo Lacie (che avevo chiamato Time Machine) con schema a blocchi (spuntare la casella sotto la destinazione) e in un oretta avevo il mio nuovo disco funzionante dopo aver riattivato TM.
Non so se era questione di schema partizioni, entrambi i dischi erano uguali

..alla prossima
- flashcream
- Padmé Amidala
Ma Flashcream ti aveva già indicato in un topic precedente che ci voleva mac os extended e mappa di partizione Guid per un disco destinato a TimeMachine sul tuo tipo di Mac. Come mai avevi ancora mappa di partizione Apple?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=Machine
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=Machine
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Scusa, Pisolomac, adesso il tuo disco del backup di Time Machine è anche avviabile, o mi sbaglio? Mi sembra interessante saperlo perchè secondo la regola conosciuta il disco di Time Machine non è avviabile...pisolomac wrote:Ho scaricato Carbon Copy Cloner ed ho brutalmente clonato il vecchio disco di BU (che si chiamava My Book) sul nuovo Lacie (che avevo chiamato Time Machine) con schema a blocchi (spuntare la casella sotto la destinazione) e in un oretta avevo il mio nuovo disco funzionante dopo aver riattivato TM...
- flashcream
si ma non va bene per utility disco, la sua funzione ripristina (e non solo) con un macintel. non a caso, e per ogni evenienza, ti era stato consigliato l'altro schema.pisolomac wrote:Intel, ma la partizione dei dischi di Time machine è sempre stata quella che vedi
nel forum trovi un topic identico a questo dove si è evidenziata l'impossibilità di ripristinare. questo lo riconferma.
Rispondo in sequenza:
@Votantonio: no il disco non è avviabile, come tutti i dischi di time machine credo.
@ Flash e Padme, avete ragione, mi sono fatto ingannare dal fatto che il precedente disco di time machine era preformattato mac e appena lo collegai e avviai TM se lo prese tranquillamente e la partizione era appunto Mappa partizione Apple. Quindi :
1) per utilizzare il ripristino utilizzando Utility disco con Mac Intel le partizioni devono essere Guid su entrambi i dischi o solo sulla destinazione?
2) il metodo usato funziona e di fatto io sto utilizzando il disco di time machine con Mappa partizione Apple, non ci sono problemi? Anche perchè non è scritta da nessuna parte sta cosa e vorrei chiarirmi le idee.
3) Presumo che i dischi preformattati mac vengano venduti con Mappa partizione Apple per compatibilità con i PPC, giusto? Nel caso come fare a portarli a GUID?
scusate le molte domande
@Votantonio: no il disco non è avviabile, come tutti i dischi di time machine credo.
@ Flash e Padme, avete ragione, mi sono fatto ingannare dal fatto che il precedente disco di time machine era preformattato mac e appena lo collegai e avviai TM se lo prese tranquillamente e la partizione era appunto Mappa partizione Apple. Quindi :
1) per utilizzare il ripristino utilizzando Utility disco con Mac Intel le partizioni devono essere Guid su entrambi i dischi o solo sulla destinazione?
2) il metodo usato funziona e di fatto io sto utilizzando il disco di time machine con Mappa partizione Apple, non ci sono problemi? Anche perchè non è scritta da nessuna parte sta cosa e vorrei chiarirmi le idee.
3) Presumo che i dischi preformattati mac vengano venduti con Mappa partizione Apple per compatibilità con i PPC, giusto? Nel caso come fare a portarli a GUID?
scusate le molte domande
- Padmé Amidala
Alcune delle risposte
http://support.apple.com/kb/TS1550?viewlocale=it_IT
http://support.apple.com/kb/TS1550?viewlocale=it_IT
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?