cambio hd esterno time machine

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Ma qual è il disco contenente il backup di time machine?
Li hai rinominati prima del ripristino?
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
flashcream

Post by flashcream »

pisolomac wrote:Buonasera ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..

Ho seguito le indicazioni per la sostituzione del disco di TM ma quando effettuo il ripristino dopo pochi secondi mi esce questo messaggio:

dove sbaglio?

Grazie per l'aiuto
probabilmente non ci siamo con lo schema delle partizioni: devono essere GUID. altrimenti utility disco restituisce errori vari. presumo si tratti di un macintel.
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Grazie ragazzi, non ne uscivo ed ho risolto diversamente. Sentite la soluzione:

Ho scaricato Carbon Copy Cloner ed ho brutalmente clonato il vecchio disco di BU (che si chiamava My Book) sul nuovo Lacie (che avevo chiamato Time Machine) con schema a blocchi (spuntare la casella sotto la destinazione) e in un oretta avevo il mio nuovo disco funzionante dopo aver riattivato TM.

Non so se era questione di schema partizioni, entrambi i dischi erano uguali

Image
..alla prossima
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito
flashcream

Post by flashcream »

si ma tu che mac hai? imac intel o ppc?
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Intel, ma la partizione dei dischi di Time machine è sempre stata quella che vedi
Il mio sito
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Ma Flashcream ti aveva già indicato in un topic precedente che ci voleva mac os extended e mappa di partizione Guid per un disco destinato a TimeMachine sul tuo tipo di Mac. Come mai avevi ancora mappa di partizione Apple?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=Machine
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

pisolomac wrote:Ho scaricato Carbon Copy Cloner ed ho brutalmente clonato il vecchio disco di BU (che si chiamava My Book) sul nuovo Lacie (che avevo chiamato Time Machine) con schema a blocchi (spuntare la casella sotto la destinazione) e in un oretta avevo il mio nuovo disco funzionante dopo aver riattivato TM...
Scusa, Pisolomac, adesso il tuo disco del backup di Time Machine è anche avviabile, o mi sbaglio? Mi sembra interessante saperlo perchè secondo la regola conosciuta il disco di Time Machine non è avviabile...
flashcream

Post by flashcream »

pisolomac wrote:Intel, ma la partizione dei dischi di Time machine è sempre stata quella che vedi
si ma non va bene per utility disco, la sua funzione ripristina (e non solo) con un macintel. non a caso, e per ogni evenienza, ti era stato consigliato l'altro schema.

nel forum trovi un topic identico a questo dove si è evidenziata l'impossibilità di ripristinare. questo lo riconferma.
pisolomac
Amico di Mac Peer

Post by pisolomac »

Rispondo in sequenza:

@Votantonio: no il disco non è avviabile, come tutti i dischi di time machine credo.

@ Flash e Padme, avete ragione, mi sono fatto ingannare dal fatto che il precedente disco di time machine era preformattato mac e appena lo collegai e avviai TM se lo prese tranquillamente e la partizione era appunto Mappa partizione Apple. Quindi :

1) per utilizzare il ripristino utilizzando Utility disco con Mac Intel le partizioni devono essere Guid su entrambi i dischi o solo sulla destinazione?

2) il metodo usato funziona e di fatto io sto utilizzando il disco di time machine con Mappa partizione Apple, non ci sono problemi? Anche perchè non è scritta da nessuna parte sta cosa e vorrei chiarirmi le idee.

3) Presumo che i dischi preformattati mac vengano venduti con Mappa partizione Apple per compatibilità con i PPC, giusto? Nel caso come fare a portarli a GUID?

scusate le molte domande :doh
Il mio sito
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply