Apple USB Modem + Leopard + Libero

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
jadd
Approdato su Mac Peer

Post by jadd »

ora sono al lavoro.... ed il mac è a casa e se da casa non riesco a collegarmi è difficile fare un post. Comunque.. E' un macbook pro nuova serie arrivatomi venerdì, 2.5ghz completamente aggiornato ieri con apple software update. Partizione Win Xp nella quale ho installato quanto previsto dalla documentazione bootcamp. In windows (che conosco da 15 anni) invece non sono riuscito a usare apple software update (problemi con la connessione al lavoro ma non ho approfondito). In Windows al momento lascio perdere, vorrei riuscire a far funzionare quel ca**o di modem almeno nel suo ambiente si presume!!! supportato e nativo.
Ho definito la/le connessioni con modem esterno attraverso la procedura guidata ed effettuato anche credo si chiami "diagnosi" e sembra tutto ok.

Ho provato certo anche con Tiscali, ma il risultato è stesso.... pessimo/terribile (incomprensibile almeno per me). Cosa intendo? Succede di tutto. Nel caso migliore la connessione, se avviene, avviene attorno ai 12k, altre volte non si collega proprio, in altre dopo qualche minuto cade la connessione e per finire molto spesso blocca completamente tutto e sono costretto a forzare lo spegnimento.
Sono ormai tre giorni che cerco dappertutto in rete ma risultati pochi. Mi parete di capire da quello che ho letto che quel "cosino" abbia molti problemi per usare un eufemismo. Per questo volevo ora confrontare la configurazione almeno per tentare di circoscrivere il problema.
flashcream

Post by flashcream »

se ti connetti (e non si era capito), ma poi sei lento oppure cade la connessione non c'è nulla da configurare che non sia già stato configurato. puoi solo passare dallo script v92 al v90 (apple external modem), sperando moduli meglio.
jadd
Approdato su Mac Peer

Post by jadd »

stasera proverò, grazie anche se secondo me c'è dell'altro che non quadra...... tutti qui blocchi... ma non sono esperto di mac osx quindi non posso dire niente.
jadd
Approdato su Mac Peer

Post by jadd »

ho rifatto le connessioni telecom e tiscali ora sembra meglio a 40 45 kb. Mi rimane il problema con bootcamp-windows, ho reinstallato i driver per motorola ufficiali ma se si connette arriva a 7-12k. suggerimenti? cosa posso tentare ora?
flashcream

Post by flashcream »

i driver del modem per win sono contenuti nel dvd di leopard che io sappia. personalmente mi fermo qui, non mi occupo di quanto succede su win.
jadd
Approdato su Mac Peer

Post by jadd »

certo si ho usato quelli...
alezzozzo
Approdato su Mac Peer
Stesso problema

Post by alezzozzo »

Altra configurazione stesso problema.

Ho un MacBook Bianco (2.16 GHz) comprato un'annetto fa (il mio primo Mac!!! :smt023 ), con un modem PSTN usb apple.

Finchè avevo installato Tiger tutto ok.

Da quando ho fatto l'upgrade a Leopard (in particolare dopo l'update 10.5.2)dopo qualche minuto di connessione, anche con il solo Browser aperto (Firefox 2.0.0.12), a volte si verifica un blocco totale del sistema (tipo fermo immagine). :x

Unica soluzione: spengere tenendo premuto per qualche secondo il tasto di spengimento.

C'è da dire che ho installato Leopard con l'opzione "Archivia e Installa", utilizzando però il manager di migrazione per le impostazioni di rete.

Sospettando che potesse creare criticità, ho provato ad eliminare tutte le impostazioni di rete e a ripartire da zero, ma non ho ottenuto il risultato sperato.
Vado sempre in blocco.

Suggestions? :worty:
flashcream

Post by flashcream »

andrebbe letto il log, ammesso sia comprensibile. prova ad allegarlo come file di testo.
alezzozzo
Approdato su Mac Peer

Post by alezzozzo »

Scusa....

Mi ricordi dove lo trovo il file di log? :oops

Lo sapevo ma al momento non mi sovviene...

Grazie!
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Console, in applicazioni>utilities
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Post Reply