mi faccio coraggio... (file karaoke)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
p.a.o.l.a
Approdato su Mac Peer

Post by p.a.o.l.a »

mestizia wrote:Oltre ai prodotti di Bruno di Gleria (che dovrebbero leggere tutto):

si, infatti ho scaricato proprio un suo prodotto, QMidi 1.8f come mi ha consigliato flaschcream, lo sto provando e devo dire che mi piace proprio oltretutto è veramente a buon prezzo.

Grazie a tutti x i consigli.
Paola :smt039
gianpiero
Amico di Mac Peer

Post by gianpiero »

p.a.o.l.a wrote: Lo imparerò senza emulare Xp e fra un po' di anni sarò brava come tutti voi.
... come tutti loro, visto che non è che ci capisca un gran chè :roll:
Ero integralista anche io fino a quando non ho letto che Xp funziona meglio in emulazione Mac rispetto allo standard pc.... uuuuhhhhh che soddisfazione ! :angioletto
Ognuno dovrebbe capire bene dove lo porta il cuore e poi incamminarsi su quella via con la massima determinazione.
KRUPP
Approdato su Mac Peer

Post by KRUPP »

Ciao a tutti!

Anch'io da poco col Mac... ma rimango stupito quando sento che non esiste un programmino semplice come Vanbasco per Mac! E' possibile che per poter cantare sulle basi audio/video con i file .kar (Karaoke) debba ricorrere a Windows? :confuso

Non è possibile ragazzi! qualcuno deve avere una soluzione "normale" senza spendere soldini per acquistare un programmino, anche se per € 12,00!

Forza fatemi sapere qualcosa!

Grazie mille!!! :worty: :worty:
:smt039
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

KRUPP wrote: Non è possibile ragazzi! qualcuno deve avere una soluzione "normale" senza spendere soldini per acquistare un programmino, anche se per € 12,00!
Padmé Amidala wrote: http://mac.softpedia.com/get/Audio/Plarpebu.shtml

Plarpebu legge cdg, mid e kar, ci vuole java 1.4, va bene sia per Windows che per Mac Os. E' freeware.
;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Da me funziona con plarpebu (a sinistra) e con QT (a destra)

Image
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
KRUPP
Approdato su Mac Peer

Post by KRUPP »

Grazie per le due risposte, ma i due programmi citati non consentono ad esempio di modificare/annullare alcune tracce guida midi, di rallentare o velocizzare o cambiare la chiave di registro dei brani. Leggono solo il file .kar o .midi senza possibilità di metterci le mani, come invece permette Vanbasco... :x

Ne usciremo mai da questa cosa? Eppure sono sicuro che qualcuno ha una soluzione diversa che pagare per un programmino così semplice...

Chi mi aiuta? Dai ragazzi, una sfida per tutti! :D

Grazie comunque a chi gentilmente mi ha risposto in precedenza.

Ciao Ciao :fioriperte:
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Conosco un programma editor, ma solo per midi credo. Ora non ho sottomano il mac, ma stasera (se qualcuno non mi precede), te lo posto.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
KRUPP
Approdato su Mac Peer

Post by KRUPP »

ok grazie mille per l'interessamento...

Qmidi sembrerebbe quello che più si avvicina a Vanbasco...

vedremo!

a dopo
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Spiacente, riguardo al programma editor per Midi...

Con editor l'articolo che ho letto intendeva che si può creare un file midi/kar da zero, mettendo le note, gli strumenti, i testi a mano o importando dei file STF. I kar/midi già fatti li puoi leggere (audio) e modificare (strumenti usati, velocità,...). Cosa succede con i testi già fatti non l'ho capito (non riesco nemmeno a farli scorrere, con che traccia bisogna associarli?), ma puoi comunque scrivere i tuoi o importare i file STF e poi salvare il tutto in formato kar e andare a leggerli con i lettori già citati (QT pro e Perplabu). Ma non sono per niente esperta: mai avuto la necessità di fare karaoke. Se caso il programma si chiama MidiSwing (freeware).

http://www.les-stooges.org/pascal/midiswing/

Di sicuro non vale il tuo vanbasco.

E questo è quanto dice il manuale a proposito dei .kar e dei testi delle canzoni che si possono aggiungere (la spiegazione c'è anche in francese sul sito):

Image

Comunque Perplabu ha la funzione di velocizzare e rallentare, tutto in alto della finestra video (slower e faster).
KRUPP
Approdato su Mac Peer

Post by KRUPP »

Grazie mille per l'aiuto, sei stato comunque molto gentile!

Un saluto! :)

Post Reply