help...aggiornamento software!!!
niente...ho fatto come mi hai suggerito tu...la password me la chiede facendo aggiornamento software (ho inserito nuovo utente nuova pass con privilegi admin) mentre invece cliccando sull'installer scaricato dalla Apple non arrivo nemmeno al punto che il mac mi chiede la pass ma si impalla prima...proprio non capisco...
??:
-
Gran Maestro
Ciao genji,genji wrote:niente...ho fatto come mi hai suggerito tu...la password me la chiede facendo aggiornamento software (ho inserito nuovo utente nuova pass con privilegi admin) mentre invece cliccando sull'installer scaricato dalla Apple non arrivo nemmeno al punto che il mac mi chiede la pass ma si impalla prima...proprio non capisco...??:
una curiosità: quando si "impalla" cosa fai per uscirne, in altre parole, si impalla solamente l'installer oppure il System?
Eppoi ancora, prima di questo inconveniente funzionava tutto perfettamente? (sei Tiger quale release?)
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Prova questo (c'entra solo con Software Update):
Software Update quits unexpectedly with Mac OS X 10.4
It's possible that Software Update could unexpectedly quit when installing software in Mac OS X 10.4 Tiger (via a network connection other than your built-in Ethernet port such as AirPort), but there's a quick and easy fix. Just make a change in Network preferences:
From the Apple menu, choose System Preferences.
Click Network to display its preference pane.
From the Show pop-up menu, choose Network Port Configurations.
Select the Built-in Ethernet checkbox to enable the port.
Click Apply Now.
That's it. Software Update should now work just fine. If you wish, you can go back to Network preferences and disable the built-in Ethernet port again. You don't have to use Ethernet to download updates.
-
Gran Maestro
Scusa genji ma allora stai usando l'aggiornamento "software di sistema"?genji wrote:volevo inserire le due foto del mio schermo ma ho letto che è un pò complicato...perciò vi dico che il òessagio che mi viene fuori è APPLICAZIONE AGGIORNAMENTO SOFTWARE SI E CHIUSA INASPETTATAMENTE. L'OPERAZIONE NON HA AVUTO RIPERCUSSIONI SU MAC OSX E SULLE ALTRE APPLICAZIONI. BLA BLA BLA
Quel messaggio sembrerebbe dire quello.
Io opterei per il solito file di preferenze corrotto.
Prova a cancellare quello, che male non fa, lo trovi nella tua home directory ~/Libreria/Preferenze/com.apple.SoftwareUpdate.plist
Poi riprova. Pensandoci bene però, se hai già fatto la prova con l'utente nuovo non dovrebbe cambiare nulla.
mah..
/P
Update: bravo TC! rapido e preciso come sempre. Mi sa che è quella la soluzione...
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
-
Gran Maestro
genji, devi semplicemente attivare la porta ethernet nel caso non lo fosse, tutto li..genji wrote:TheCube non riesco a trovare le corrispondenze nelle preferenze network inglese-italiano...??:
/P