Mac che non si accende - schermata nera
Sera ragazzi.
Allora volevo aggiornare la mia situazione. Dopo aver pagato la bellezza di 600 Eurozzi, ho ricevuto da alcuni giorni il mio fedelissimo e amato bambino (MAC).
Il centro d'assistenza dopo aver sostituito la CPU e alimentatore ha fatto le dovute verifiche e controlli per oltre una settimana, sta di fatto che non hanno riscontrato nulla.
Attualmente però ho notato qualcosa che mi turba e cioè si illumina un led rosso all'interno del case al momento dell'accensione del MAC e dopo qualche secondo si spegne.

Incomincio ad avere le paranoie mentali....
Mi sto chiedendo se può essere colpa dell'UPS che ho collegato, ma anche escludendolo il led si illumina lo stesso.
Il computer funziona ma non riesco a togliermi dalla mente questo problema.
Qui per vedere il problema con un filmato che ho fatto in precedenza.
Che dite contatto il centro per chiedere delucidazioni?
Oltretutto sarà per una settimana e mezzo di astinenza ma mi pare che sia un pò lento.
Per evitare ulteriori danni possibili alla CPU è meglio non sovracaricarla?
Ho visto alcuni video dove si aprono 50/60 applicazioni contemporaneamente senza nessun problema mentre quando lavoro con PS e altri programmi vedo dal monitoraggio attività che la CPU schizza sempre verso i 90/100% di utilizzo.
Qualcuno può illuminarmi!!!
Attendo fiducioso e nel frattempo Vi auguro una buona serata.
Ale
Allora volevo aggiornare la mia situazione. Dopo aver pagato la bellezza di 600 Eurozzi, ho ricevuto da alcuni giorni il mio fedelissimo e amato bambino (MAC).
Il centro d'assistenza dopo aver sostituito la CPU e alimentatore ha fatto le dovute verifiche e controlli per oltre una settimana, sta di fatto che non hanno riscontrato nulla.
Attualmente però ho notato qualcosa che mi turba e cioè si illumina un led rosso all'interno del case al momento dell'accensione del MAC e dopo qualche secondo si spegne.
Incomincio ad avere le paranoie mentali....
Mi sto chiedendo se può essere colpa dell'UPS che ho collegato, ma anche escludendolo il led si illumina lo stesso.
Il computer funziona ma non riesco a togliermi dalla mente questo problema.
Qui per vedere il problema con un filmato che ho fatto in precedenza.
Che dite contatto il centro per chiedere delucidazioni?
Oltretutto sarà per una settimana e mezzo di astinenza ma mi pare che sia un pò lento.
Per evitare ulteriori danni possibili alla CPU è meglio non sovracaricarla?
Ho visto alcuni video dove si aprono 50/60 applicazioni contemporaneamente senza nessun problema mentre quando lavoro con PS e altri programmi vedo dal monitoraggio attività che la CPU schizza sempre verso i 90/100% di utilizzo.
Qualcuno può illuminarmi!!!
Attendo fiducioso e nel frattempo Vi auguro una buona serata.
Ale
Alex1971 wrote:si illumina un led rosso all'interno del case al momento dell'accensione del MAC e dopo qualche secondo si spegne.
Da quello che leggo qui sulla scheda logica ci sono alcuni led il cui stato fornisce indicazioni su eventuali malfunzionamenti.
Uno di questi led normalmente si illumina all'accensione per poi spegnersi.
Note: LED 7 will momentarily flash when the power button is pressed during start up. This is normal behavior.
Ciao Meigel in effetti è quello che immaginavo. Il problema è che l'ho appena ricevuto dal centro di assistenza.meigel wrote:Da quello che leggo qui sulla scheda logica ci sono alcuni led il cui stato fornisce indicazioni su eventuali malfunzionamenti.
Uno di questi led normalmente si illumina all'accensione per poi spegnersi.
Note: LED 7 will momentarily flash when the power button is pressed during start up. This is normal behavior.
![]()
Adesso dovrò rispedirglielo e magari troveranno ancora qualcos'altro e dovrò spendere altri soldi il che non vorrei proprio in quanto già spesi abbastanza.
Hai visto il video? Magari se c'è qualcuno che possiede un G5 magari me lo può confermare.
Grazie
Ale
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Se ti può consolare, il mio Notebook Toshiba Satellite con Windows XP (una bestia all'epoca in cui l'ho comperato) ha avuto problemi dopo solo 7 mesi (ventilatore, surriscaldamento, batteria) e dopo 1 anno 2 mesi (fuori garanzia) si è rotto il jack dell'alimentatore all'interno. Portato direttamente alla Toshiba, mi hanno detto che dovevo cambiare tutta la motherboard per un prezzo praticamente equivalente a quello dell'acquisto a nuovo! Però su e-bay c'erano pezzi di ricambio per 20 euro di spese totali.Alex1971 wrote:
Scusate ma sono abbastanza afflitto, considerato che ho acquistato questo MAC a fine 2005 e lo consideravo come una macchina perfetta, ma ora devo proprio ricredermi.
Lavoro tutto il giorno con diversi PC, tra i quali anche alcuni decisamente vecchi, ma mai nessuno di questi si è rotto.
A livello sistema operativo il MAC non ha rivali, ma per quanto riguarda l'Hardware incomincio ad avere dei seri dubbi. Una macchina che ho pagato la bellezza di quasi 2300 Euro ha già dei problemi.
Perdonatemi lo sfogo!
Ale
Forse non mi sono spiegato bene... è normale che uno dei led si illumini all'accensione; almeno questo è quanto ho capito io leggendo il documento.Alex1971 wrote: Il problema è che l'ho appena ricevuto dal centro di assistenza.
Adesso dovrò rispedirglielo e magari troveranno ancora qualcos'altro e dovrò spendere altri soldi il che non vorrei proprio in quanto già spesi abbastanza.
Hai visto il video? Magari se c'è qualcuno che possiede un G5 magari me lo può confermare.
Comunque la cosa migliore in effetti è che qualcuno che possiede il tuo stesso Mac possa confermare o smentire
meigel wrote: Note: LED 7 will momentarily flash when the power button is pressed during start up. This is normal behavior.
![]()
Ooops, l'ho visto adesso!
Scusa, come non detto.
Però che ci sia una spia rossa mi da molto fastidio.
Lo so cosa pensate che sono paranoico, ma proprio non riesco a farne meno...
Scusatemi