Aiuto Mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

flashcream wrote:puoi usare solo il dvd della tua macchina o un dvd retail di installazione.
Scusami se sono pedante, ma ho installato nuovamente con l'opzione "archivia-installa"; ho aggiornato tutto però "AIUTO MAC" non funziona.
Come già detto per il resto mi sembra funzioni tutto, almeno per ora, poi si vedrà.
Resto in attesa di una illuminazione.
ciao
flashcream

Post by flashcream »

crea un nuovo utente e valuta. poi lo elimini. si crea in pref. sistema/account.
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

flashcream wrote:crea un nuovo utente e valuta. poi lo elimini. si crea in pref. sistema/account.
il nuovo utente l'ho creato però non funziona ugualmente.
flashcream

Post by flashcream »

un'installazione archivia/installa doveva sistemare il tutto, a maggior ragione per un nuovo utente che non ha possibili files corrotti in giro. ripara i permessi. richiama l'aiuto aprendo machelp.help che trovi in libreria/documentation/help.
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 588&page=2

QUI TROVI come ho risolto io.
nel mio caso dipendeva da permessi di accesso errati ad una cartella della libreria

HD-libreria-documentation-help : ho trovato delle cartelle che non erano accessibili agli utenti in cui l'help andava in crash. si vedeva infatti una icona rossa di divieto
spero ti aiuti
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

sono entrato nella cartella Documentation/Help ma non ci sono ne altre cartelle ne file...
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by ANDREAONLINE »

nella libreria principale ? quella in HD per capirsi ?
strano.... :? ??:
io ce l'ho e il problema, almeno per me, era quello.
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

ok, scusate, ero partito dal inizio e non da HD.
sì ci sono file e una cartella però nessun divieto sulle icone. Cliccando sul file machelp.hel la finestra si apre correttamente.
adesso però cosa faccio?
flashcream

Post by flashcream »

scarica yasu per leopard e seleziona tutte le opzioni (escluse quelle sul browser) e riavvia come vedi qui sotto. il primo riavvio sarà lungo.

Image
macatta
Approdato su Mac Peer

Post by macatta »

[quote="flashcream"]scarica yasu per leopard e seleziona tutte le opzioni (escluse quelle sul browser) e riavvia come vedi qui sotto. il primo riavvio sarà lungo.

Ok questa sera lo scarico (è freeware?) e vi farò sapere. grazie

Post Reply