Che formato per masterizzare slide

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
flashcream

Post by flashcream »

il filmato non è in formato 16:9 altrimenti idvd lo riconosce come tale. l'argomento è più che trattato nel forum e solo io avrò spiegato 50 volte come eventualmente forzare l'esportazione con imovie affinchè lo sia, soprattutto nel caso del DV. (per inciso formato più che sconsigliato se si parla di imovie 08 o 09). il formato e le caratteristiche di questo filmato? le versioni esatte dei programmi? non si leggono. con questi dati usa la ricerca nel forum e trovi ogni indicazione. quello che vale per imovie HD non è identico a quello che vale per imovie 09. iphoto 09 permette cose che le altre versioni non potevano fare e cosi via.

qui mi fermo, mi premeva solo "controbbattere" l'affermazione errata che imovie o iphoto + idvd non creino dei buoni dvd video. magari non è intuitivo, ma li fanno. i topic nel forum parlano da soli.
giorgiotag
Approdato su Mac Peer

Post by giorgiotag »

ho cercato nel forum, ma mi sono perso... evidentemente non sono un esperto come te.
Uso i movie 09, i photo 09 eccetera. Un un Mac Pro. ho appena installato snow leopard.Ho provato prima a fare un dvd direttamente da i movie. Poi ho seguito uno dei tuoi suggerimenti che già sapevo, ma avevo dimenticato. Ho esportato il filmato con quick time che però non trovo cercandolo dal pulsante media di idvd. Prima ho anche provato con dvd pro, ma mi ha detto che il formato non è compatibile: nei settaggi dell'esportazione devo mettere che è interlacciato o no ?
Ad ogni modo mi sai spiegare perché con il kern burn si vedono peggio le immagini ?
Qual'è il modo migliore per fare uno slideshow con titoli e colonna sonora e metterlo su DVD ?
Ho provato anche con final cut (6), ma è molto lento a renderizzare quando gli metto un effetto tipo ken burn e poi devo mettere la dissolvenza a mano su più di 200 foto..
Se devo cercare ancora nel forum cosa posso cercare per restringere la ricerca ?
Grazie

Post Reply