Leopard e rumori hard disk.

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

ehm...ho fatto una prova, ma non ci riesco da pannello utente...
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

giuseppino81 wrote:ehm...ho fatto una prova, ma non ci riesco da pannello utente...
Pannello di controllo, modifica opzioni, ultima riga, opzioni varie. Imposta l'editor avanzato.

Dopodiche' quando inserisci un nuovo messaggio (o rispondi) hai in basso un pulsante "Gestione allegati".
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

eccolo, dovrei esserci riuscito...è un pò lungo, ma la maggiore concetrazione di "error" mi sembra di leggerla in coda. grazie mille ancora, spero sia utile
Attachments
System Log.zip
(14.61 KiB) Downloaded 86 times
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
EC2277
Amico di Mac Peer

Post by EC2277 »

Anch'io sento dei "clack, clack" dall'hardisk ma, tramite console, non ho trovato nessuna segnalazione d'errore (a parte qualche aMule killed, ma questa è un'altra storia).
Però mi sembra che i rumori avvengano con più frequenza dopo che il mio MacBook Pro (configurazione base ed acquistato poco dopo il rilascio di Leopard) è stato accesso per qualche ora.
Invece, durante le prime ore di funzionamento, non sento tali rumori.
«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» Mario Monicelli
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

EC2277, ti ripeto, non capisco assolutamente di cosa si tratti. Io per adesso ho seguito il consiglio di Peter Pan, ho fatto un backup dei miei dati e dopo un bell'archivia e installa. Adesso sto scaricando nuovamente gli aggiornamenti, ma non capisco se qualcosa sia andato storto...Ogni tanto il Mac emette dei rumoretti molto flebili, come "puk, puk, puk"...davvero molto molto leggeri. E in più la FCS2 suite mi è partita, e il sistema adesso sembra invece molto lento...ho tentato di riparare i permessi con Onyx, ripristinato la NVRAM e la PRAM, cestinato e reinstallato le applicazioni da capo...Le ho tentate tutte, ma Leopard si ostina a dimostrarsi instabile! E in tutto questo non ho ancora capito se c'entra qualcosa il mio Hard Disk, se la colpa è di Leopard, o se sono le due cose assieme...boh!!!

Post Reply