Rete mac-pc tramite rete Wi-Fi
- flashcream
quella che trovi sopra indicata. una rete è una rete, indipendentemente dal fatto che un client sia collegato al router in wi fi e l'altro col cavo.Qualche guida?
quella guida descrive un TCP/IP manuale che non è strettamente necessario: semplicemente attiva samba sul pc e sul mac, quindi digita l'IP del computer a cui vuoi accedere. trovi descritta la procedura in molti topic presenti nel forum, sull'aiuto mac e quello di win.
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.htmlflashcream wrote:quella che trovi sopra. una rete è una rete, indipendentemente dal fatto che un client sia collegato al router in wi fi e l'altro col cavo.
quindi questa va bene.. e quale passaggio devo seguire?????
grazie mille
- flashcream
quella guida descrive un TCP/IP manuale che non è strettamente necessario: semplicemente attiva samba sul pc e sul mac, quindi digita l'IP del computer a cui vuoi accedere. trovi descritta la procedura in molti topic presenti nel forum, sull'aiuto mac e quello di win.
per attivare samba:
mac--->pref. sistema/condivisione/condivisione documenti/opzioni/SMB (samba)
win---->tasto destro sul disco/proprietà/condivisione
l'IP del mac è visibile in pref. sistema/network e quello del pc nel promp di dos digitando ipconfig. questi IP sono assegnati automaticamente dal router.
per attivare samba:
l'IP del mac è visibile in pref. sistema/network e quello del pc nel promp di dos digitando ipconfig. questi IP sono assegnati automaticamente dal router.
Aiutami ho il mac da un paio di giorni e nn so dove andare a cercare ste cose.. hai dei link o altro?..quindi senza settare niente solo con samba riesco a scambiare i ifles?flashcream wrote:quella guida descrive un TCP/IP manuale che non è strettamente necessario: semplicemente attiva samba sul pc e sul mac, quindi digita l'IP del computer a cui vuoi accedere. trovi descritta la procedura in molti topic presenti nel forum, sull'aiuto mac e quello di win.
per attivare samba:
mac--->pref. sistema/condivisione/condivisione documenti/opzioni
sarebbe perfetto
- flashcream
ripeto e poi mi fermo: aiuto mac, aiuto win e topic presenti nel forum. questo semplicemente a completamento di quanto già scritto sopra che prima di fare domande a raffica dovresti un attimo valutare, anche leggendo il tutorial che, per come attivare le condivisioni e cioè samba, è sempre valido.hai dei link o altro?.
per attivare samba:
Non ti serve una guida, basta seguire le semplici istruzioni che ti ha dato flashcream. Almeno provaci...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
semplici xchi conosce il sistema..gabod3 wrote:Non ti serve una guida, basta seguire le semplici istruzioni che ti ha dato flashcream. Almeno provaci...
io ho scaricato samba sul pc ma cliccando col dx sul disco poi proprietò e condivisione, non trovo nessuna voce di samba...
anche xkè nella cartella nn c'è un eseguibile niente...
e per il mac nn so nemmeno dove trovarlo samba...
Ci vuole meno a indicarmi i passaggi visto che sono così semplici che ha dafe risposte inutili..
- flashcream
non devi cercare alcuna guida. apri l'aiuto mac e digita: condivisione documenti oppure in pref. sistema/condivisione clicchi sul punto di domanda cerchiato in rosa. pref. di sistema è un'applicazione.ho cercato ma niente.. non trovo una guida che mi aiuti nella configurazione.. e nell'utilizzo di samba..

per win leggi il tutorial e apri sempre il suo aiuto. vista è leggermente diverso da XP mostrato nel tutorial.
- flashcream
scaricare samba? ma ti inventi le cose? ti è stato detto di attivare samba. samba è già presente. leggi il fottuto tutorial:precisao wrote:semplici xchi conosce il sistema..
io ho scaricato samba sul pc ma cliccando col dx sul disco poi proprietò e condivisione, non trovo nessuna voce di samba...
anche xkè nella cartella nn c'è un eseguibile niente...
e per il mac nn so nemmeno dove trovarlo samba...
Ci vuole meno a indicarmi i passaggi visto che sono così semplici che ha dafe risposte inutili..
lato mac ti leggi il messaggio precedente e apri l'aiuto. smettila di postare alla cavolo e leggi quello che ti viene detto.Per condividere una o più cartelle dovremo selezionare la cartella o l’intero HD, col tasto destro > proprietà > condivisione > condividi in rete e consenti agli utenti di modificare i files.