Adium non va +

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
acid_pacman
Approdato su Mac Peer

Post by acid_pacman »

Truzzo wrote:Funziona perfettamente anche a me.
Ma googlando qua e là, ho notato che il problema è abbastanza diffuso.
Qualcuno sembra aver risolto sostituendo i DNS quelli presi qui: www.opendns.com.
E, in effetti, io ho proprio questi.....
Non so....prova...
scusate l'intromissione... io ho lo stesso problema con adium... mi da "errore: impossibile ottenere la rubrica msn"
anch'io uso leopard su un macbook pro acquistato l'anno scorso...
fino a ieri andava... ora non va più... ho controllato i dns e sono quelli di opendns, ho controllato la connessione ed è impostata su http attraverso la porta 1863 tramite server messenger.hotmail.com

ho riscontrato problemi anche con messenger:mac che non si è mai voluto connettere...
tempo fa usavo anche amsn con il quale (lentezza a parte) mi trovavo discretamente bene ma da un momento all'altro ha deciso di non farmi più mandare messaggi... o meglio io mando i messaggi ma il contatto a cui li mando non riceve niente, e allo stesso modo non mi arrivano i messaggi di chi mi scrive...
è come se fosse isolato... anche se mostra i contatti che si connettono e si sconnettono correttamente, aggiornamento del cambio di nomi dei contatti in lista corretto ecc... però l'invio e la ricezione dei messaggi non funziona...

salvatemi voi vi prego! :worty:
flashcream

Post by flashcream »

fino a ieri andava... ora non va più...

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36711
NnSoNiente
Approdato su Mac Peer

Post by NnSoNiente »

G. Meroni wrote:Ragazzi, siete sempre i migliori!!! La soluzione ad ogni problema riguardante un Mac!! :D

Sia Adium che Transmission sono ora funzionanti!!

Grazie 100 ancora :D
ciao pure io ho lo stesso problema con Adium mi diresti come hai risolto il tuo?
flashcream

Post by flashcream »

ciao pure io ho lo stesso problema con Adium mi diresti come hai risolto il tuo?

hai scelto il giorno sbagliato per utilizzare l'ultima versione di adium, anche se cambi i dns. questo è quello che ha fatto. cmq con una ricerca nel forum trovi tutti i dettagli sui citati opendns.

Post Reply